Calcio Estero
Ligue 1: la presentazione della 24° Giornata
La 24° giornata della Ligue 1 manderà in scena la resa dei conti fra Monaco e PSG. Lille-Sochaux e Tolosa-Saint Etienne diranno di più sulla corsa-Champions.
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Daniel Degli Esposti
La 24° giornata della Ligue 1 manderà in scena la resa dei conti fra Monaco e PSG. Lille-Sochaux e Tolosa-Saint Etienne diranno di più sulla corsa-Champions.
LA VETRINA DELLA LIGUE 1: MONACO-PSG – La Ligue 1 è giunta alla quinta giornata di ritorno. Il piatto forte del weekend francese ornerà la tavola del Louis II: nella serata di domenica, il Monaco di Claudio Ranieri tenterà l’ultimo assalto al Paris Saint-Germain di Laurent Blanc. I monegaschi hanno cinque punti di ritardo in classifica e, per continuare a sperare nel titolo, devono battere i formidabili campioni in carica. Per una strana ironia della sorte, i due acquisti-copertina dell’estate non saranno della partita: dopo la rottura del crociato, Radamel Falcao sta lottando contro il tempo per cercare di rimettersi in piedi in vista dei Mondiali; sul fronte opposto, Edinson Cavani ha riportato un infortunio alla coscia nel match che ha visto la sua squadra battere 2-0 il Bordeaux e dovrà restare a riposo per qualche settimana. Nonostante l’assenza dell’uruguagio, Carvalho e Abidal dovranno prepararsi a una serata di grande impegno per contenere la furia di Ibrahimovic e il talento della trequarti parigina. Dal big-match del Louis II usciranno indicazioni molto importanti per la corsa al titolo: riuscirà il Monaco a riaprire una Ligue 1 che sembra già quasi assegnata?
LILLE E SAINT-ETIENNE PER L’EUROPA CHE CONTA – Nell’anticipo del venerdì sera, il Saint-Etienne cercherà di conquistare momentaneamente il terzo posto della classifica della Ligue 1 e di mettere pressione al Lille: i Verdi di Christophe Galtier saranno impegnati sul campo del Tolosa e, per non raccogliere la sesta sconfitta esterna stagionale, dovranno cercare di contenere l’ottima vena casalinga di Ben Yedder. Nella serata di sabato, il LOSC cercherà di difendere il suo piazzamento-Champions contro il Sochaux; per ritrovare i fasti di inizio stagione, i ragazzi di René Girard faranno leva sul supporto del loro pubblico e sul recupero dell’equilibrio difensivo.
MARSIGLIA E BORDEAUX IN CASA – Sabato pomeriggio, l’OM ospiterà il Bastia: i còrsi non hanno ancora vinto un match lontano dalla loro isola e dovranno fronteggiare la sete di punti dei ragazzi di Anigo. I marsigliesi andranno in cerca del successo per respingere il probabile assalto del Bordeaux – che riceverà l’imprevedibile Lorient – e per togliere fiato alla rincorsa del Lione; dopo la brutta sconfitta di Rennes, la squadra di Rémi Garde andrà a caccia di un pronto riscatto sul campo del Nantes.
LE ALTRE – Il 24° turno della Ligue 1 si completerà con altri match: il fanalino di coda Ajaccio ospiterà il Rennes, il sempre più pericolante Valenciennes riceverà il tranquillo Nizza, il Reims farà visita al Guingamp e, infine, l’Evian cercherà punti-salvezza sul difficile campo del ritrovato Montpellier. Che ne sarà dell’ex-milanista Mbaye Niang dopo l’ultimo incidente automobilistico e la conseguente inchiesta aperta dalla polizia francese? Per saperne di più, basterà restare collegati a Sportcafe24!
Daniel Degli Esposti
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan, Romagnoli è già un caso? Il mistero Sarri si infittisce, l’Inter prepara il colpaccio

Il Real Madrid ha deciso: in estate tutto su Mbappé! Eder accusa Suning, Cosmi al Crotone | TG Sport

BC Partners, vicino l’acquisto dell’Inter! L’Atalanta riscatta Romero per 18 milioni | TG Sport

Inter, ecco i cinque colpi per ripartire

Juventus e Milan cercano rinforzi in Francia e Olanda

Icardi spaventa i tifosi: ecco cosa è successo. Bomba, il Real Madrid su Locatelli | TG Sport

Firenze pensa in grande: Sarri-Giuntoli! Il Napoli può sacrificare Lozano, Juventus su Locatelli

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

