Calcio Estero
Premier, grande monday night: Chelsea batte Man City e i Blues sognano
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Manlio Mattaccini
Chissà cosa avrà pensato Mourinho, quando al 67′ Cahill colpiva il terzo palo di giornata. Col Chelsea fino a quel momento in vantaggio, e meritatamente, non chiudere la partita poteva essere molto rischioso. Invece al fischio finale sono proprio i Blues a festeggiare una meritata vittoria, grazie al gol di Ivanovic, su un campo estramente difficile come quello dei Citizens, che ultimamente avevano “affettato” chiunque. Lo Special One, ora secondo, continua a ripetere che non sono i favoriti: ma classifica e prestazione alla mano, sognare un trionfo a maggio nella Premier più avvincente degli ultimi anni, è legittimo. Leggero passo indietro per i Citizens: più di un qualcosa non ha funzionato, anche se le colpe (o i meriti) vanno condivisi con gli avversari.
PRIMO TEMPO – Gran ritmo su entrambi i fronti sin dal calcio d’inizio. Un inizio frammentato da diversi falli lascia presto spazio a rapidi capovolgimenti di fronte. All’inizio i padroni di casa sembrano più in palla: al 9′ Toure non riesce a concretizzare in scivolata quello che sarebbe stato un grandissimo gol su azione di gruppo. Tourè è un toro scatenato, sia in fase d’interdizione sia di costruzione. Nel giro di un minuto prima cerca di sorprendere Cech con un tiro da fuori, poi s’inventa slalomista e serve un pallone che Silva, da ottima posizione, mette a lato. Il Chelsea in tutto questo non sonnecchia: quando riparte mette sempre apprensione alla retroguardia Citizens. E al 31′ arriva la svolta: Kompany s’immola su una conclusione ravvicinata di Ramires, ma Ivanovic è lestissimo a raccogliere la ribattuta e scagliare un violento sinistro dal limite dove Hart non può arrivarci. Lo svantaggio pesa sul Man City, che fino all’intervallo non produce più nessun’azione degna di nota. Anzi, il Chelsea al 43′ colpisce una clamorosa traversa con Eto’o: sarà il primo legno di una lunga seria.
SECONDO TEMPO – Tourè, di gran lunga il migliore dei suoi, al 5′ manca il pareggio con un destro ad incrociare che grazia Cech. Ma è un fuoco di paglia: sempre su ripartenza il Chelsea fa vedere le cose migliori, e al 53′ una splendida incursione di Matic si stampa sul palo esterno. I legni diventano addirittura tre al 67′, quando Cahill svetta su corner più in alto di tutti e centra in pieno il legno sinistro, ad Hart battuto. Il mancato K.O. dei londinesi scuote i padroni di casa, che in qualche modo prova a riversarsi nell’area di rigore avversaria. David Silva non è in giornata di grazia, come il reparto offensivo del City, autentica macchina da gol prima di questo match. Lo spagnolo al 75′ è servito con un buon pallone che però in scivolata non riesce ad infilare dentro il sette. Entra nella mischia pure Jovetic, dopo un periodo dove si faceva mistero sul suo destino a Manchester. Il montenegrino partecipa al confuso assalto finale, che però produce un serio pericolo al ’92: proprio dal suo piede parte un missile a giro con Cech costretto a sacrificare lo stile per la sostanza e salvare il prezioso successo. Ma non c’è più tempo: Chelsea batte Manchester City e Mourinho adessa fa paura più che mai.
Manlio Mattaccini
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

Linea verde per le big: il Milan sul nuovo Lukaku, l’Inter guarda in Argentina e la Juve studia il clamoroso ritorno

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

