Prima Pagina
Tennis, Australian Open: il punto del martedì
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Simone Viscardi
Ci si aspettava un grandissimo match nei quarti degli Australian Open, e così è stato. Come l’anno scorso, Novak Djokovic e Stanislas Wawrinka danno vita ad un vero e proprio show sul cemento della Rod Laver Arena. Colpi spettacolari, continui ribaltamenti di fronte e pure uno stop – causa pioggia – nel momento decisivo, ad aumentare la suspense di un incontro tiratissimo. Primo set in favore di Djokovic, con un 6-2 che sembra far rispettare fin da subito i pronostici. Il serbo però non fa i conti con la grinta di un irriducibile Wawrinka, che unita ad un servizio esplosivo permette al tennista elvetico non solo di tornare in partita (6-4), ma anche e soprattutto di passare clamorosamente in vantaggio (6-2). Nel quarto set la musica sembra non cambiare, con un Nole in completa balia delle battute dell’avversario e in difficoltà nei propri turni al servizio. Come d’incanto tutto si ribalta sul 4-3 Djokovic – e Wawrinka avanti 40-0 in battuta -, quando il serbo trova una serie di colpi semplicemente fantastici grazie ai quali conquista break e, successivamente, set. Una sceneggiatura di questa portata non può non prevedere un quinto set drammatico, dove i due contendenti, come pugili all’ultimo round, si scambiano colpi tremendi breakandosi in continuazione. Come ulteriore colpo di scena, sul 5-5 l’arbitro si vede costretto a sospendere momentaneamente la partita per colpa della pioggia. Alla ripresa dei giochi la situazione non cambia, rimanendo in un sostanziale equilibrio. Allo scoccare delle 4 ore di gioco la svolta: il servizio di Djokovic si inceppa, Wawrinka ne approfitta e strappa il match point. Sulla battuta di Nole lo svizzero risponde male, ma il facile smash del serbo finisce largo. Quinta frazione che finisce 9-7 e Wawrinka che vola in semifinale, dove incontrerà l’altro vincente di giornata Berdych, impostosi 6-1 6-4 2-6 6-4 sullo spagnolo Ferrer.
PECCATO FLAVIA – Termina ai quarti di finale lo strepitoso Australian Open di Flavia Pennetta. La brindisina si arrende in due set senza storia – 6-2 6-2 – alla cinese Na Li. Partita perfetta per l’allieva di Carlos Rodriguez, che liquida la nostra portacolori in 1 ora e 7 minuti di Tennis spettacolare. Na Li mai in difficoltà e sempre al comando degli scambi, dal primo break strappato in avvio per arrivare al successo finale. Per la cinese semifinale con la giovanissima canadese Bouchard, rivelazione del torneo e vittoriosa – 5-7 7-5 6-2 – nei confronti della più esperta Ivanovic.
DOPPIO DA FAVOLA – Persi tutti i rappresentanti dei tabelloni singolari, l’ItalTennis si può consolare grazie all’ennesima impresa della coppia da sogno Errani-Vinci. Le campionesse in carica, opposte alla coppia Black (Zimbabwe)- Mirza (India), guadagnano la semifinale del doppio femminile grazie ad un match combattutissimo. Le azzurre vincono il primo set 6-2, lasciano per strada il secondo (3-6) e rischiano il completo tracollo nel terzo, trovandosi sotto 1-4 prima della strepitosa rimonta che consente loro di portare a casa partita e qualificazione.
Prossime avversarie della nostra “coppia d’oro”, sulla strada per la seconda finale consecutiva, le vincenti della sfida Peschke-Srebotnik/Gajdodova-Tomlijanovic.
Simone Viscardi
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Duello tra Real-Milan. Un baby fenomeno per l’Inter, l’offerta per Allegri e lo sgarro del Lipsia alla Juve

Inter, Suning ne mette in vendita cinque

Dzeko alla Juventus, idea di scambio con la Roma! Asamoah torna in Serie A | Podcast Calciomercato

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Doppio rifiuto incassato dalla Juventus. Tegola Real sul Milan e Inter verso una pesante sanzione

Ritorno di fiamma per l’Inter. Asta folle per Barella e il solito problema Eriksen

Pirlo, vincere ‘una coppetta’ non basta. Il triplo gioco degli agenti di Lautaro Martinez

Italia esclusa dalle Olimpiadi: il motivo! Caos Napoli, possibile ritorno in panchina | TG Sport

Dzeko alla Juventus, idea di scambio con la Roma! Asamoah torna in Serie A | Podcast Calciomercato

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Ritorno di fiamma per l’Inter. Asta folle per Barella e il solito problema Eriksen

I calciatori non si allenano, ammutinamento alla Roma! El Shaarawy torna in Serie A | TG Sport

La Roma beffa la Juventus: soffiato un talento! Gomez può andare in Spagna | Podcast Calciomercato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

