Football
Serie A, Livorno – Parma 0-3: rivivi la diretta streaming del match!

Segui su Sportcafe24 la diretta in tempo reale di Livorno-Parma, anticipo delle 18 della diciannovesima giornata del campionato di Serie A coi Toscani in disperato bisogno di punti salvezza.
PUNTI IMPORTANTI – La sfida Livorno-Parma in scena al Picchi alle ore 18 è probabilmente l’ultima spiaggia per Nicola, ormai sulla graticola da diverse giorata. Gli amaranto hanno collezionato un solo punto nelle ultime 5 partite e non trovano il successo da più di due mesi quando riuscirono a superare l’Atalanta il 3 novembre, proprio tra le mura amiche. Dopo l’assenza a Firenze dovrebbe riprendere il suo posto nel tandem d’attacco Siligardi andando ad affiancare Paulinho, mentre a centrocampo l’assenza per squalifica di Schiattarella sarà sopperita con l’ingresso nell’11 titolare di uno tra Duncan e Gemiti. Nel Parma tiene banco ancora il caso Cassano che scalpita per poter tornare dal primo minuto dopo la panchina di domenica scorsa: ad aspettarlo ci sarà Amauri tornato al gol e in grande spolvero fisico. Cassani non sarà della partita causa squalifica ma Donadoni può consolarsi coi recuperi di Gobbi e Paletta.
LA DIRETTA DI LIVORNO-PARMA
17.30 – Trenta minuti al calcio di inizio, formazioni confermate
1′ – Iniziata Livorno-Parma!
2′ – PARMA IN GOL!!! PALLADINO!! Parma subito in vantaggio con un gran destro al volo di Palladino su cross dalla destra di Biabiany!! Avvio shock al Picchi!!
6′ – Prova la reazione il Livorno con due conclusioni prima di Paulinho poi di Emerson. Controlla in tranquillità Mirante.
12′ – Palladino in grande forma sta illuminando tutte le trame offensive del Parma. Il Livorno mette grande pressione ma non riesce ad impensierire la difesa ducale.
17′ – Parma vicino al raddoppio! Su azione fotocopia del primo gol Palladino colpisce dalla stessa posizione ma stavolta il suo esterno sinistro sibila il palo e si spegna sul fondo a Bardi battuto!
23′ – Prova a cambiare Nicola inserendo Siligardi, escluso a sorpresa, al posto di Biagianti
30′ – Giallo per Lucarelli per fallo da dietro su SIligardi
35′ – Ultimi 10 minuti di questo primo tempo di Livorno-Parma. Partita non entusiasmante con qualche fiammata sopratutto gialloblù grazie alla velocità e alla tecnica di Palladino e Biabiany. Il Livorno non sta trovando equilibrio in mezzo al campo e l’ingresso di Siligardi per ora non ha sortito effetti positivi
42′ – Bella parata di Mirante su punizione insidiosa dalla sinistra di Paulinho
FINE PRIMO TEMPO LIVORNO-PARMA 0-1 (2′ Palladino)
46′ – Riparte forte il Livorno dopo la pausa, bella combinazione tra Paulinho e Siligardi con quest’ultimo che colpisce nel cuore dell’area ma trova un attento Mirante che blocca a terra
52′ – Partita di grande sostanza per Biabiany che è letteralmente immarcabile sulla fascia destra, tanti cross e molta corsa.
58′ – Grande occasione per Piccini che si inserisce in area su gran cross dalla sinistra di Siligardi: colpo di testa potente che però finisce dritto nelle braccia di Mirante
62′ – Fuori M’baye e dentro Duncan. Nicola butta forze fresche in mezzo al campo per l’assalto al Parma
68′ – Punizione di Siligardi dal limite destro dell’area di rigore, palla fuori di poco.
70′ – Cambia anche Donadoni. Fuori Biabiany, migliore in campo, e dentro Sansone
75′ – Momento di grande pressione dei padroni di casa che però non produce occasioni da gol quando mancano 15 minuti alla fine del match
76′ – Bel tentativo di Greco che sfrutta un traversone di Duncan dalla sinistra, colpisce al volo incrociando ma mette fuori di un metro abbondante
77′ – Missile di Emerson dai 35 metri, botta incredibile che Mirante può solo deviare in angolo
78′ – Mossa della disperazione da parte di Nicola, dentro un’altra punta con Emegara
83′ – Gran botta di Parolo dai 25 metri che non si insacca solo grazie ad un miracolo di Bardi
84′ – Si copre Donadoni, fuori Palladino dentro Paletta
87′ – AMAURI!!! RADDOPPIO DEL PARMA!! Secondo gol del Parma che chiude la partita con la rete dell’italo brasiliano che insacca a porta vuota dopo l’intervento di Bardi su Sansone
90′ – ANCORA AMAURI!!! DOPPIETTA SU RIGORE!!
PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO-PARMA (ore 18)
Livorno (3-5-2): Bardi; Valentini, Emerson, Ceccherini; Mbaye, Biagianti, Luci, Greco, Gemiti; Siligardi, Paulinho.
All.: Nicola
Squalificati: Schiattarella
Indisponibili: Coda
Parma (4-3-3): Mirante; Mendes, Rosi, Lucarelli, Gobbi; Aquah, Marchionni, Parolo; Biabiany, Amauri, Palladino.
All.: Donadoni
Squalificati: Cassani
Indisponibili: Galloppa, Pavarini











