Esclusive
D’Ambrosio-Inter: il matrimonio non s’ha da fare – Esclusiva Calciomercato
Una delle telenovelle di questo calciomercato è sicuramente quella legata alla situazione di Danilo D’Ambrosio, terzino in scadenza di contratto con il Torino. Il giocatore è seguito da quasi tutte le big del nostro campionato, Inter in primis.
IL PUNTO – Proprio i nerazzurri hanno avanzato un’offerta al club granata, disposti a inserire Ruben Botta e la comproprietà di Marco Benassi – attualmente al Livorno, dove rimarrebbe fino al termine della stagione -, ma Urbano Cairo non molla, preferendo una soluzione migliore. Le contropartite infatti, non soddisfano a pieno il Toro, per questo la trattativa potrebbe anche saltare.
LE ALTERNATIVE – A quel punto rientrerebbe in corsa prepotentemente il Milan, sempre alla ricerca di un tassello in quella posizione del campo, Constant permettendo. L’ex Genoa è infatti nella lista dei cedibili e dovrebbe partire. Il club rossonero potrebbe quindi offrire in cambio proprio il franco-guineano, con Nocerino e Birsa come alternative. Spunta però una nuova soluzione gradita al Torino: Riccardo Saponara, che fatica a trovare spazio nella squadra del tecnico Allegri.
Giuseppe Landi