Connect with us

Podcast

Napoli-Sassuolo 1-1: un pareggio clamoroso

Pubblicato

|

Callejon Napoli Serie A

Sulla carta, dopo le sette reti incassate dagli emiliani contro l’Inter domenica, sembra quasi un miss match tra la capolista e l’ultima della classe. Gli uomini di Benítez non dovranno comunque sottovalutare l’incontro e onorare la partita per cercare la prima vittoria assoluta nella storia contro il Sassuolo (non si annoverano infatti precedenti tra le due squadre).

Il tecnico spagnolo prepara un turnover massiccio, di cui però non conosciamo l’esatta entità. Potrebbero infatti riposare titolarissimi come Reina, Higuaín, Behrami, Callejón, Hamsik o Raúl Albiol; ma ciò si saprà solo quando verranno diramate le formazioni ufficiali. Zúñiga non convocato farà ancora spazio ad Armero, mentre Mesto occuperà da qui a un mese la corsia di destra in concomitanza dell’operazione in artroscopia che Maggio dovrà ricevere. Se Higuaín non dovesse essere risparmiato, sarà Insigne a lasciare il posto a Pandev. In caso di risultati molto positivi, sarebbe auspicabile anche vedere l’esordio di Duvan Zapata.

Per Eusebio Di Francesco, Floro Flores dovrebbe recuperare almeno per la panchina. Difesa a quattro con Pucino e Ziegler laterali, Antei-Acerbi coppia centrale. Zona nevralgica con Missiroli in cabina di regia, mentre Kurtic e Manganelli a protezione della difesa. In attacco il tridente Schelotto-Zaza-Berardi.

Napoli-Sassuolo | Eusebio di Francesco, allenatore del Sassuolo

Eusebio di Francesco, allenatore del Sassuolo

NAPOLI-SASSUOLO LIVE

Benvenuti al live di Napoli-Sassuolo

14′ GOL DI DZEMAILI, NAPOLI-SASSUOLO 1-0. Gran botta del centrocampista dalla distanza che non lascia scampo a Rafael.
20′ GOL DI ZAZA, NAPOLI-SASSUOLO 1-1. Passaggio in profondità per l’attaccante nero-verde che sfodera un tiro a incrociare che si insacca sotto la traversa.
23’MERTENS! Gran botta dal limite. Pegolo vola e devia in angolo.
26′ DOPPIA OCCASIONE SASSUOLO! Doppia conclusione prima di Zaza poi di Laribi da distanza ravvicinata. Reina in qualche modo si oppone.
27′ HAMSIK! Tiro rasoterra dal limite. Palla di poco a lato. Botta e risposta al “San Paolo”.
36′ Contropiede per il Sassuolo che si conclude con un tiro di Jasmin Kurtic. Il tiro è debole e Reina para sicuro.
40′ Ancora Inler dalla distanza. Palla che termina sul fondo.
FINE PRIMO TEMPO: NAPOLI-SASSUOLO 1-1. Vantaggio dei padroni di casa con Dzemaili al 14′ e successivo pareggio di Zaza al 20′.

55′ OCCASIONE NAPOLI. Calcio d’angolo dalla sinistra e palla che arriva a Federico Fernández che da due passi calcia addosso a Gianluca Pegolo.
Doppia sostituzione Napoli: fuori Pandev e Insigne, dentro Callejon e Insigne.
KURTIC DI TESTA! Reina alza in angolo.
93′ Ennesimo tiro di Gökhan Inler dalla distanza. Gianluca Pegolo devia in angolo.
FINE PARTITA: NAPOLI-SASSUOLO 1-1. Succede tutto nel primo tempo: vantaggio del Napoli con Dzemaili al 14′ e pareggio di Zaza al 20′.

@SportCafe24

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER