Europa League
Europa League, Vince ancora il Viktoria Plzen: Napoli eliminato ai Sedicesimi
Pubblicato
8 anni fa|

PLZEN, 21 FEBBRAIO – Non arriva nessuna remuntada per il Napoli, che anzi perde anche in terra ceca per opera del Viktoria Plzen per 2-0 e saluta la competizione. La società partenopea viene eliminata ai Sedicesimi dell’Europa League con un pesantissimo aggregate di 5-0, dopo la sconfitta in casa per 0-3 e la sconfitta di stasera per 2-0. Il Napoli è l’unica squadra italiana che non ha passato il turno in Europa League.
PRIMO TEMPO BLOCCATO – Mazzarri dopo lo 0-3 dell’andata non sembra crederci più di tanto. Hamsik va in tribuna fermato da una linea influenzale. Attacco inedito con Pandev, Insigne e Calaiò, panchina per Cavani che fa compagnia a Inler e Cannavaro. La partita comincia sotto la nevicata, con due occasioni per il Viktoria Plzen in particolare con Rajtoral che entra in area e il suo cross rasoterra non viene raccolto da nessuno. Primo tentativo partenopeo con Insigne che ci prova dalla distanza ma il suo tiro centrale viene deviato da Kozacik. All’8° ci prova anche Calaiò dalla distanza, ma ancora l’estremo difensore ceco dice di no, seppur in due tempi. Al 21° ci prova Dzemaili con un tiro al limite dell’area ma la difesa rimpalla. Si divora la palla del vantaggio il Viktoria Plzen: dopo un bel cross di Horvath, Bakos non riesce a ribadire in rete. Al 37° ancora conclusione da fuori area di Insigne che prova a sorprendere il portiere sul primo palo, ma la sua conclusione esce. Anche Calaiò al 43° non sfrutta una possibile palla goal. Squadre all’intervallo con il Napoli sempre sotto per 0-3 nell’aggregate.
PROFONDO ROSSO – Mazzarri rientra in campo con Inler e Cavani provando subito a ribaltarla. Clamorosamente è già il Plzen a provarci subito su calcio d’angolo con Bakos che di testa mette alto. Al 50° De Sanctis tiene a galla il Napoli in seguito ad una situazione di superiorità numerica non sfruttata dai cechi. Alla terza occasione arriva però il vantaggio del Viktoria Plzen: De Sanctis non trattiene il diagonale di Kovarik che porta ora i goal da segnare per il Napoli a 4. Tentativo per Pandev dopo qualche minuto, con il suo tiro che finisce però a lato. Primo squillo di Cavani al 56°, ma la palla termina ancora fuori. Al 74° arriva il sigillo definitivo del Viktoria Plzen ancora con Tecl, che come all’andata marca ancora il cartellino con un bellissimo tiro a giro sul secondo palo in seguito ad un contropiede. All’81° Calaiò vicino al goal della bandiera, in seguito ad un passaggio di Maggio, ma il suo esterno finisce di poco fuori. Un minuto dopo la traversa salva la porta di De Sanctis dal 3-0.
MENTALITA’ RIDOTTA – Il Napoli dimostra ancora una volta di non avere mentalità europea, uscendo a testa bassissima dalla competizione. Non è possibile snobbare questo tipo di partite, sia per quanto riguarda il prestigio personale, che quello della nazione che si rappresenta. Il Ranking UEFA, che questa settimana è stato rimpolpato da tutte le squadre italiane, vede un rallentamento dovuto ad un altro scivolone del Napoli. Dagli anni successivi la squadra di Mazzarri dovrà imparare ad onorare questo tipo di competizioni e non di svegliarsi solo se si sente la musichetta della Champions League.
VIKTORIA PLZEN 2 (51′ Kovarik, 76′ Tecl)
NAPOLI 0
Le Formazioni
VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Kozacik; Reznik, Cisovsky, Prochazka, Limbersky; Darida, Horvath; Rajtoral, Kolar, Kovarik; Bakos.
All.: Vrba
NAPOLI (4-3-3): : De Sanctis; Maggio, Gamberini, Rolando, Zuniga; Behrami, Donadel, Dzemaili; Insigne, Calaiò, Pandev.All.: Mazzarri
Ammoniti: 16° Limbersky (VIK), 30° Behrami (NAP), 43° Donadel (NAP), 55° Gamberini (NAP), 55° Bakos (VIK), 70° Cavani (NAP), 71° Darida (VIK), 76° Maggio (NAP)
Espulsi: Nessuno
Arbitro: Kassai (UNG)
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

L’Inter è in vendita? No, ma quasi.. Simeone lo ruba alla Juventus e il summit Maldini-Branchini

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Assurdo Marchetti, porta a lavare la Ferrari ma gliela distruggono! Nuovo attaccante per la Juve | TG Sport

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Esame Suarez, una chat inguaia Paratici. Dybala, il Psg offre 60 milioni | TG Sport

La Juve fa gli auguri a Sarri: scoppia la polemica. Il Milan cede due calciatori | TG Sport

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

La Juve fa gli auguri a Sarri: scoppia la polemica. Il Milan cede due calciatori | TG Sport

Giorni decisivi per il futuro di Dybala. Il Psg sorpassa la Juve, ma dalla Francia potrebbe arrivare un crack

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo

Volata finale per Papu Gomez, ma il futuro sembra già scritto
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

