Prima Pagina
Mourinho ha l’Inter nel cuore: “Balotelli al Milan? Per noi interisti non è un problema”
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Enrico Steidler

Lo “Special One” Josè Mourinho
MADRID, 14 FEBBRAIO – A volte bastano poche parole (e un semplice pronome personale) per dire tante cose, per attirare l’attenzione dei media e alimentare le voci di un calciomercato che non vuole finire mai. Josè Mourinho, così Special sia come allenatore che come comunicatore, lo sa benissimo, e non perde mai l’occasione per mettere in risalto il suo grande amore per il Biscione, lanciare messaggi a destra e a manca e dare spettacolo anche fuori dal campo, stuzzicando la fantasia di appassionati e commentatori.
Cosa farà Mourinho, infatti, si chiedono un po’ tutti dopo quest’ennesimo slancio d’affetto (e alla luce delle numerose “incomprensioni” fra il tecnico portoghese, la sua squadra e un po’ tutto l’ambiente delle Merengues)? Andrà dove lo porta il cuore, fra le braccia della sua “famiglia nerazzurra” (e di milioni di tifosi che per lui provano un affetto che la lontananza ha approfondito anziché attenuare), o prenderà la strada di Parigi (leggi Paris Saint-Germain), o di Manchester (sponda City, dove la panchina del Mancio è sempre più traballante)? Oppure, tutto è possibile, ma l’ipotesi è poco realistica, resterà alla guida del Real?
SARA’ L’OLD TRAFFORD A DECIDERE? – La risonanza provocata dalle battute su SuperMario (“Balotelli al Milan? Già quando giocava all’Inter aveva indossato la maglia del Milan in un ristorante, magari sarà felice. Per noi interisti non è un problema. Nessuna sensazione…Vedere Zanetti con la maglia del Milan, quello si che sarebbe un problema, anzi una catastrofe” ) è così forte da far quasi passare in secondo piano l’analisi del match contro lo United di sir Alex Ferguson, che ieri sera al Santiago Bernabeu ha raccolto un pareggio tanto meritato quanto prezioso: “Non è un dramma – esordisce Mourinho con apparente tranquillità – il Real è una grande squadra e possiamo vincere in Inghilterra. Loro rispettavano il potenziale offensivo del Real e hanno giocato molto basso, aspettando il contropiede. Ma, per la natura del tifoso inglese, non credo che lo United farà lo stesso all’Old Trafford”. “Hanno avuto possibilità di fare gol ma fuori dal contesto” – aggiunge il tecnico di Setùbal ai microfoni di Sky Sport – con palle inattive e su nostri errori. Noi abbiamo avuto l’iniziativa, e nel secondo tempo siamo stati l’unica squadra che ha cercato di vincere. Ma è normale, giocavamo a Madrid”.
La sensazione, al di là dell’ostentata sicurezza di Mourinho, è che nella sua squadra ci sia “qualcosa che non va” (come ha osservato Gianluca Vialli), e che a Manchester sarà dura. Quel che è certo, è che se i Blancos dovessero uscire anzitempo dalla competizione più prestigiosa le ipotesi sul futuro dello Special One, che già ora fioccano numerose, si moltiplicherebbero a dismisura, occupando non solo le pagine dei quotidiani ma anche i pensieri dei tifosi nerazzurri, sui quali le parole di Mourinho hanno l’effetto di generare sogni ad occhi aperti e di far rivivere l’intensità di emozioni ancora “fresche” – se vogliamo – eppure al tempo stesso già così “sfiorite”.
Chissà, forse Moratti ci sta facendo un pensierino: è vero che sognare non costa nulla, ma realizzare costa, e tanto (forse troppo), però, chissà, magari…
Enrico Steidler
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Duello tra Real-Milan. Un baby fenomeno per l’Inter, l’offerta per Allegri e lo sgarro del Lipsia alla Juve

Polveriera Roma, Fonseca in bilico: Sarri può sostituirlo! Verona su un ex Juve per il centrocampo | TG Sport

Inter, cinque possibili colpi per il futuro

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

