Inter
Mercato Inter, Ipotesi Forlan verso l’Internacional

MILANO, 3 LUGLIO – L’avventura, decisamente sfortunata, di Diego Forlan all’Inter sembra essere arrivata al capolinea. La squadra milanese sta infatti trattando in questi giorni la risoluzione contrattuale con l’uruguagio, che mai si è ambientato sia nel gruppo che nel modulo tattico. Da Gasperini a Stramaccioni nessuno è riuscito a trovare “El Cacha” che faceva magie con l’Uruguay. Come attaccante esterno non è mai riuscito ad esprimersi al meglio. E se considerassimo che l’anno precedente al suo posto giocava un certo Samuel Eto’o, tutto diventa più difficile.
PRIMA LA RESCISSIONE – Sembra chiaro che prima che l’Internacional di Porto Alegre possa dire la sua in questa vicenda, c’è bisogno che Forlan si liberi contrattualmente dall’Inter. Il suo legame col club nerazzurro è valido fino al 2014, ed è molto oneroso. Il Colorado non vuole cacciare un euro, per questa trattativa, e l’Inter entrerà nell’ordine di idee di rescindere il contratto, ammorbidendo quanto più possibile l’eventuale buonuscita, per cercare di alleggerirsi anche da questo contratto.
I dirigenti dell’Internacional hanno ammesso un interesse verso il giocatore che non ha mai giocato in Brasile. Il contratto che potrebbero offrire da Porto Alegre si aggirerebbe intorno ai 415mila R$ al mese (l’equivalente di 2 milioni di euro annui, circa la metà del suo attuale ingaggio). I più fantasiosi giornalisti, hanno pensato ad un inserimento di Leandro Damiao nella trattativa, ma è assolutamente un qualcosa che esula dall’affare Forlan. Quando l’uruguagio tratterà per accasarsi al Beira Rio, non avrà più nulla a che fare con l’Inter di Milano e quindi Moratti dovrebbe cominciare una trattativa da capo, per nulla facile.
a cura di Walter Molino
