Serie B
Il Trapani vola, per il Padova è notte fonda
Trapani e Padova riprendono esattamente da dove avevano lasciato; i siciliani che con questa vittoria si installano momentaneamente in zona play-off. Il Padova rimane nelle sabbie mobili della bassa classifica. La sorpresa di questa Serie B supera di slancio la delusione di questa stagione grazie a un inizio al fulmicotone; al 3′ Gambino pesca Basso che di prima intenzione batte Mazzoni. Passano 120” e Gambino che su sponda di Mancosu colpisce l’incrocio dei pali. Il Padova si fa vedere al 12′ con una conclusione di Pasquato fuori misura. Il Trapani trova il raddoppio con Mancosu abile nell’approfittare di un indecisione colossale della difesa veneta: si presenta davanti a Mazzoni e lo infila.
IL PRIMO ACUTO DI ROCCHI – La reazione degli ospiti è tutta in Pasquato che tra il 20′ e il 24′ trova in Nordi un baluardo insuperabile. Al 30′ il solito Mancosu sfiora il tris prima di farsi annullare un gran gol per posizione di off-side. Nella ripresa il Padova ci prova a rimettersi in carreggiata ma è il Trapani a sfiorare il 3-0 prima con Gambino e poi con Abate. Nel finale Rocchi sigla il gol dell’ 2-1 ma non ha la forza per andarsi a prendere il pareggio. Alla fine è legittima festa per la squadra di Boscaglia.
IL TABELLINO DI TRAPANI-PADOVA 2-1
TRAPANI (4-4-2): Nordi, Garufo, Terlizzi, Pagliarulo, Rizzato, Basso, Pirrone, Ciaramitaro, Nizzetto(80′ Caccetta), Gambino (72’Abate), Mancosu. A disp.: Boscaglia, Marcone, Vetraino, Vitale, Priole, Dai, Feola. All.: Boscaglia.
PADOVA (4-3-3): Mazzoni, Almici, Benedetti, Carini (81’Santacroce), Laczko(56’Melchiorri), Moretti, Musacci, Osuji, Improta(73’Vantaggiato), Rocchi, Pasquato. A disp.: Nocchi, Diakite, Ceccarelli, Cuffa, Radrezza, Rosina. All.: Mutti.
ARBITRO: Ciampi.
RETI: 3′ Basso, 18’Mancosu, 78’Rocchi.
NOTE: Ammoniti: Laczko, Almici, Ciaramitaro, Basso. Angoli 0-5. Rec. 3’+5′.
Stefano Scarpetti