Gossip
Festival di Sanremo già intonato
Pubblicato
5 anni fa|

Conto alla rovescia per il Festival di Sanremo, con la città già invasa da vip e operatori della Rai e gli immancabili container posteggiati per le vie cittadine, anche vicino alla fontana denominata in gergo “zampillo” di Via Roma, mentre i curiosi iniziano a presidiare i famosi ristorantini di Piazza Bresca come ” da Vittorio” e l’immancabile “Byblos” di Ospedaletti dove già l’anno scorso si ritrovavano dopo la kermesse Rocio Munoz Morales e Raoul Bova (recentemente agli onori del gossip per la nascita di Luna), Carlo Conti etc..
Il Festival di Sanremo in anteprima
L‘edizione 66° (9-13 febbraio) al Teatro Ariston a quanto appare dalla conferenza stampa sarà all’insegna del garbo e della musica, un po’ come tanti anni fa nella conduzione di Raimondo Vianello, anche se si cerca sempre di aggiungere qualcosa di nuovo. Carlo Conti ancora una volta al timone vicino alla bellissima Madalina Ghenea resa celebre da Sorrentino che qui vestirà Ferretti, l’intelligenza comica della piacente Virginia Raffaele e, per non scontentare il pubblico femminile, Gabriel Garko, recentemente coinvolto nell’esplosione della villa al Solaro costata la vita alla proprietaria dello stabile, riportando escoriazioni e stato di shock. Festival di Sanremo con 20 campioni e 8 nuove proposte concentrate nei giorni 10 e 11 febbraio e con tanti ospiti quali i Phoo (che per il Festival di Sanremo si riuniranno eccezionalmente con Riccardo Fogli), Laura Pausini, Renato Zero ed Eros Ramazzotti. Queste e a dire il vero poche altre indiscrezioni (attualmente non si hanno ancora conferme sulle ospitate di Elton John e Andrea Bocelli) sono state presentate nella conferenza stampa al Casinò di Sanremo alla presenza del direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e del presidente del Casinò Giancarlo Ghinamo.Il Festival di Sanremo di quest’anno è poi targato Mauro Pagnussat per la regia e Riccardo Bocchini per la scenografia, con un concept nuovo che lascia davvero a bocca aperta a cui hanno lavorato già dal 2 gennaio scorso. Però sarà anche il Festival di Sanremo più blindato degli ultimi anni per lo spauracchio terrorismo, con tante telecamere attive, controlli dettagliati, biglietti assolutamente nominativi e che non possono essere scambiati (neanche quelli omaggio). Il meccanismo di gara sarà invece analogo a quello dello scorso anno che si è rivelato vincente, con un’unica modifica: un ripescaggio il venerdì sera tra gli ultimi cinque in classifica con il televoto. Più attenzione anche ai social tramite il lancio di #tutticantanosanremo con la possibilità di postare una canzone eseguita in un luogo curioso. A far da amo per la partecipazione del pubblico con questo video l’invito alla finale del sabato per il vincitore. Gradito ritorno anche per il Dopofestival con Nicola Savino e la Gialappa’s.
FESTIVAL DI SANREMO NEL DATTAGLIO
PRIMA SERATA FESTIVAL DI SANREMO 9 febbraio – Interpretazione di 10 canzoni nuove degli artisti della Sezione Campioni. La votazione per ognuna delle canzoni nuove avverrà con sistema misto: del pubblico, tramite televoto, e della Giuria della Sala Stampa.
SECONDA SERATA FESTIVAL DI SANREMO 10 febbraio- Esecuzione delle altre 10 canzoni nuove degli artisti della Sezione Campioni. La votazione per ognuna delle suddette canzoni nuove avverrà con sistema misto: del pubblico, tramite televoto e della Giuria della Sala Stampa. Al termine della seconda serata sarà stilata dalla Rai una classifica relativa a tutte le 20 canzoni nuove interpretate dai vip nel corso della prima e della seconda serata: le votazioni effettuate nel corso delle due serate peseranno ciascuna per il 50% nell’elaborazione della classifica congiunta. Esecuzione di 4 canzoni nuove degli artisti della sezione Nuove Proposte. Gli artisti si esibiranno in due coppie a “sfida diretta”. La votazione avverrà con sistema misto: del pubblico, tramite televoto e della Giuria della Sala Stampa. Le due canzoni nuove degli artisti della Sezione Nuove Proposte risultanti vincitrici nelle rispettive sfide dirette accederanno alle “semifinali” della Sezione Nuove Proposte nella Quarta Serata.
TERZA SERATA FESTIVAL DI SANREMO 11 febbraio – Esecuzione da parte degli artisti della Sezione Campioni di 20 Cover che verranno votate con sistema misto: dal pubblico, tramite televoto e dalla Giuria della Sala Stampa. Alla Cover che risulterà più votata verrà assegnato un premio. Interpretazione delle altre 4 canzoni nuove degli artisti della sezione Nuove Proposte. Gli artisti si esibiranno in due coppie a “sfida diretta”. La votazione avverrà con sistema misto: dal pubblico, tramite televoto e della Giuria della Sala Stampa. Le due canzoni nuove degli artisti della Sezione Nuove Proposte risultanti vincitrici nelle rispettive sfide dirette accederanno alle “semifinali” della Sezione Nuove Proposte della Quarta Serata, aggiungendosi alle due qualificatesi nella Seconda Serata.
QUARTA SERATA FESTIVAL DI SANREMO 12 febbraio – Esecuzione di tutte le 20 canzoni nuove in competizione nella Sezione Artisti Campioni, già interpretate-eseguite nel corso della Prima e della Seconda Serata. La votazione avverrà con sistema misto: del pubblico, tramite televoto, della Giuria degli Esperti e della Giuria Demoscopica. La media ponderata tra le percentuali di voto ottenute dalle canzoni nuove degli artisti nella Quarta Serata e tra le percentuali di voto risultanti dalla Classifica Congiunta stilata al termine della Seconda Serata darà luogo a una classifica totale delle 20 canzoni in gara degli artisti della Sezione Campioni, elaborata dalla Rai. Le canzoni degli artisti della Sezione Campioni in graduatoria agli ultimi 5 posti della Classifica Totale verranno eliminate mentre le restanti 15 accederanno alla Serata Finale. Le canzoni eliminate saranno nuovamente votate dal pubblico attraverso televoto per l’individuzione di una di esse che verrà riammessa in competizione. E’ poi il turno dell’interpretazione delle 4 canzoni nuove degli artisti della Sezione Nuove Proposte rimaste in competizione, risultate vincitrici nella Seconda e Terza Serata. Gli artisti si esibiranno in due coppie a “sfida diretta” (semifinali). La votazione avverrà con sistema misto: del pubblico, tramite televoto della Giuria degli Esperti e della Giuria Demoscopica. Le 2 canzoni nuove degli artisti della sezione Nuove Proposte risultanti vincitrici nelle rispettive sfide dirette accederanno alla “finale” della Sezione Nuove Proposte. A seguire l’esibizione delle due canzoni nuove finaliste delle Nuove Proposte che verranno giudicate con sistema misto: del pubblico,tramite televoto, della Giuria degli Esperti e della Giuria Demoscopica. La canzone nuova dell’artista della Sezione Nuove Proposte con la percentuale di voto complessiva più elevata verrà proclamata vincitrice della sezione Nuove Proposte.
QUINTA SERATA FESTIVAL DI SANREMO 13 febbraio – Proclamazione della canzone nuova dell’artista della Sezione Campioni riammessa in competizione, che si aggiungerà nella Serata alle 15 canzoni nuove degli artisti della Sezione Campioni qualificate nel corso della Quarta Serata. Ascolto delle 16 canzoni nuove degli artisti della Sezione Campioni rimaste in competizione. Le votazioni delle Serate precedenti verranno azzerate e si procederà a una nuova votazione con sistema misto: del pubblico, tramite televoto, della Giuria degli Esperti e della Giuria Demoscopica. Riproposizione attraverso esecuzione dal vivo o attraverso registrazione dell’ultima esibizione effettuata (o di parte di questa) delle 3 canzoni nuove degli artisti della Sezione Campioni che hanno ottenuto il punteggio complessivo più elevato in graduatoria. La votazione precedente verrà azzerata e si procederà con una nuova votazione, sempre con sistema misto: del pubblico tramite Televoto, della Giuria degli Esperti e della Giuria demoscopica. La canzone nuova dell’artista della Sezione Campioni con la percentuale di voto complessiva più elevata ottenuta in quest’ultima votazione verrà proclamata vincitrice della Sezione Campioni. Verranno proclamate anche la seconda e la terza classificata.
Le votazioni poi al Festival di Sanremo fanno sempre discutere, non certo solo per la macchinosità e la complessità del sistema, ma si sa anche per queste polemiche Sanremo è Sanremo!
Festival di Sanremo, dal 9 al 13 febbraio, Teatro Ariston.
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Furia CR7, richiama i compagni perché non gli passano il pallone e pugno negli spogliatoi | TG Sport

Sorpresa, Fabio Cannavaro può allenare in Serie A! Guai per Ibra: rischia tre anni di stop | TG Sport

La Juve tenta uno scambio, il Milan punta un talento

Affare da 7 milioni, Lamela torna in Serie A! La Juve incontra Raiola per Donnarumma | TG Sport

Problemi con Dazn, possibile mese gratis per gli abbonati. Il Milan riscatta due giocatori | TG Sport

Ramsey sul mercato: la Juve lo vende a prezzo di saldo! Acquisto a parametro zero per l’Inter? | TG Sport

Muriel e Florenzi per l’Inter! Szczesny e Donnarumma, futuro intrecciato? Messi rinnova e sogna Haaland

Problemi con Dazn, possibile mese gratis per gli abbonati. Il Milan riscatta due giocatori | TG Sport

Furia CR7, richiama i compagni perché non gli passano il pallone e pugno negli spogliatoi | TG Sport

Festino a Torino, punizione per 3 calciatori della Juve! Il Sassuolo esclude i suoi Nazionali | TG Sport

Clamoroso, Ibra può tornare in Nazionale! Lozano via dal Napoli? Chiesto da tre squadre | TG Sport

Modifica al regolamento: come cambia il fallo di mano. Scontro Gattuso-Mario Rui: il motivo | TG Sport

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Da un grande ritorno al colpo in casa Barça. L’Inter guarda al 2022

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

