Focus
Lazio, dopo il ban del mercato crescono i malumori. Retroscena Romagnoli
Calciomercato Roma: dopo la cessione di Abraham, il club punta su profili giovani e dinamici. Ecco i nomi seguiti da Gasperini e Massara

Tutti sanno che le ultime vicende che hanno bloccato il calciomercato della Lazio hanno lasciato un Sarri spaesato, infastidito, per alcuni tradito e per altri rassicurato dallo stesso Lotito. Il confronto tra i due ha portato il sereno sui cieli di Formello. In attesa di qualche previsione sui colpi in entrata.
Lazio, Romagnoli tentato dall’Arabia
Tra i primi a sbattere la porta e a chiedere la cessione, a fine maggio, c’era proprio lui: Alessio Romagnoli, che attendeva da più di un anno che Lotito mantenesse le promesse fatte al suo arrivo per quanto riguardava contratto e competitività della squadra. Promesse che si sono trasformate in silenzi, poi in vaghe rassicurazioni: l’ultima, quella di un incontro durante il ritiro lo scorso anno, non si è mai davvero concretizzata. E intanto, l’Arabia Saudita e il Qatar bussano alla porta, pronti a offrire cifre fuori portata per una Lazio paralizzata.
Secondo Il Messaggero e Il Corriere dello Sport, Romagnoli ha ricevuto sondaggi importanti: offerte da maxi-ingaggio, prospettive dorate. Ma il ritorno di Maurizio Sarri ha cambiato il quadro. Il tecnico toscano, infatti, ha blindato il suo pupillo: vuole ripartire da lui e da Gila. Ora bisogna solo aspettare e capire se qualcosa si muoverà davvero sul fronte rinnovo. Oppure se Lotito non abbia bluffato anche qui.
