Connect with us

TransferMarket

Gli occhi dell’Inter su Genoa ed Empoli, mentre il Bologna resiste per Castro

Pubblicato

|

Castro

È un’Inter con due occhi su due obiettivi di versi: portare al termine nel migliore nei modi questa stagione e guardare già alla prossima, pianificando mosse strategiche per mantenere la competitività. Stessa cosa che prova a fare, con altri strumenti e altre disponibilità, il Bologna che nelle ultime settimane sta vivendo un momento a dir poco positivo, dopo essere rientrata a pieno titolo nella lotta per le posizioni europee che contano.

L’occhio dei Felsinei è al mercato estivo, dove però si dovrà fare soprattutto una cosa: si dovrà resistere alle avances dei top club per i suoi gioielli. E proprio L’Inter sembra saperne qualcosa.

De Winter. Fonte Foto: JuventusNews24

De Winter. Fonte Foto: JuventusNews24

Inter spettatrice interessata di Genoa-Empoli

Durante la recente sfida tra Genoa ed Empoli, terminata con un pareggio combattuto (reti di Vazquez e Grassi), l’Inter ha inviato i suoi osservatori per monitorare da vicino tre giovani promesse: Koni De Winter, Luca Marianucci e Morten Frendrup. Secondo quanto riportato da FCInterNews.it, Marianucci, difensore centrale classe 2003 dell’Empoli, piace particolarmente a Simone Inzaghi, che lo sta apprezzando in questa stagione grazie alle sue prestazioni interessanti. Classe 2004, per lui è la prima annata in Serie A, dove è arrivato questa estate dal Pro Sesto, Serie C.

Dall’altra parte continua a piacere Frendrup, centrocampista danese del Genoa, che ormai ha fatto della versatilità e della capacità di recuperare palloni i suoi punti migliori. Caratteristiche che lo rendono un profilo interessante per il centrocampo interista, così come De Winter, difensore belga. Profili giovani e soprattutto low cost per programmare al meglio la prossima stagione.

Castro. Fonte Foto: Lottomatica Sport

Castro. Fonte Foto: Lottomatica Sport

Il Bologna respinge l’interesse per Castro

Non sarà un profilo low cost ma piace lo stesso in ambienti nerazzurri. Stiamo parlando di Santiago Castro, attaccante argentino del Bologna. Soprannominato “El Torito”, è stato acquistato dal Vélez nel gennaio 2024 per una cifra complessiva di 12 milioni di euro, e finalmente adesso sta facendo vedere di chi pasta è fatto. Castro ha infatti mostrato una crescita esponenziale, diventando un punto fermo nell’attacco rossoblù e attirando l’interesse di diversi club europei. Nella stagione in corso, ha collezionato 9 gol in 36 partite, condite anche da 5 assist.

L’offerta dell’Inter, almeno a quanto si legge su Tuttomercatoweb, è stata di 20 milioni più il cartellino di Kristjan Asllani. Dagli emiliani però è arrivato un secco no. Vincenzo Italiano non voleva privarsi di un tassello così importante proprio nel cuore della stagione. Davanti a un’offerta di 30 milioni cash, però, i discorsi potrebbero cambiare.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *