Prima Pagina
Ndoye fa felice (e ricco) il Bologna. A che punto sono i rinnovi del Milan?
C’è una nuova plusvalenza in vista per il Bologna: Ndoye, che ieri ha siglato una doppietta che vale l’avvicinamento all’Europa.

È una doppietta importante quella messa a segno da Ndoye. 3 a 2 per il Bologna, con tanto di ringraziamento a Biraghi, entrato per fare autogol. 3 punti importanti, che fanno bene al morale, che allungano la striscia positiva, che avvicinano di nuovo i Felsinei all’Europa.
In attesa delle altre partite della giornata e del prossimo recupero, il quinto posto, che vuol dire Europa League, è lontano solo due lunghezze. Non proprio un abisso, insomma, per le potenzialità di una squadra che ha ripreso a viaggiare. Merito anche del suo ritrovato esterno d’attacco.

Ndoye. Fonte foto: Calciomercato.com
Ndoye, una valutazione da 25 milioni di euro
Arrivato nel 2023 dal Basilea, lo svizzero, classe 2000, ha collezionato fino a questo momento 63 presenze e 7 reti con la maglia del Bologna, di cui ben 5 solo quest’anno. Si tratta di numeri importanti, che hanno iniziato a far parlare di lui negli uffici dei club che contano. Per questo il club emiliano inizia a farsi due calcoli.
Per il suo acquisto sono stati sborsati 12 milioni di euro, tenendo conto dei bonus, adesso però la valutazione è lievitata ed è almeno il doppio. Il Bologna, infatti, lo valuta 25 milioni, ma se continua così non è un peccato immaginare una quotazione di 30 milioni. Numeri che hanno fatto scappare, almeno a gennaio, qualche pretendente interessata come il Napoli. Ma in estate tutto potrebbe cambiare. E il Bologna vuole farsi trovare pronto.

Maignan. Fonte Foto: Goal.com Italia
Il punto sui rinnovi di Maignan e Theo Hernandez
C’è stallo invece in casa Milan per quanto riguarda i rinnovi. Il primo è quello di Maignan, portiere francese che è ormai considerato un punto fermo, ma che ogni tanto scade in prestazioni dubbie. La base dell’accordo è un contratto di 4 anni con 5 milioni di euro all’anno, cifre che renderebbero l’estremo difensore uno dei profili più pagati della rosa. Stesso discorso per il centrocampista olandese Tijjani Reijnders, che andrà a guadagnare 4 milioni di euro bonus compresi. Però alcuni dirigenti hanno iniziato a farsi venire qualche dubbio. Arrivasse un’offerta importante per l’estremo difensore ci si siederà al tavolo delle trattative.
Appare lontano invece il rinnovo di Theo Hernandez con il Milan adesso appare più lontano. Per adesso l’accordo è fino al 2026, con ingaggio da oltre quattro milioni e mezzo. Per continuare insieme serve un impegno importante. Altrimenti bisognerà cambiare strada. E fare in fretta, per poter monetizzare il giusto.












