Focus
Lucca, l’Udinese prepara l’uscita. In salita l’affare Saelemaekers – Roma

Con dei numeri così è difficile non attirare attenzione. Con delle prestazioni di questo tipo è impossibile che qualche big non venga a bussare alla tua porta. Lo sanno bene all’Udinese. E anzi sono preparati. In fondo stiamo parlando di una società che ha fatto della plusvalenza il suo pane quotidiano, anzi il suo punto di forza.
Adesso si tratta di monetizzare il suo talento più cristallino: Lorenzo Lucca. A gennaio sono state spedite al mittente, con una bella prova di forza, offerte interessanti. Ma in estate lo scenario è destinato inevitabilmente a cambiare.

Lorenzo Lucca. Fonte Foto: Goal.com Italia
Le parole del DT dell’Udinese
Lo ha ammesso anche Gianluca Nani, direttore dell’area tecnica dei friulani, intervenendo ai microfoni di Radio Sportiva: “Abbiamo sempre detto che non volevamo vendere i nostri giocatori più pregiati a gennaio, poi è normale che abbiano delle richieste. Lucca è uno di questi, come tanti altri. Il ragazzo ha capito la nostra volontà e si è messo a disposizione della squadra”. Poi arriva anche la confessione: “E’ naturale che tutti abbiano l’ambizione di andare nei grandi club, ma ci sono modi e tempi giusti. Volevamo tenerlo e l’abbiamo fatto. Ha dimostrato di essere un grande professionista, ha un futuro importantissimo anche con la Nazionale, è un calciatore che ha tutto”.
A gennaio ci hanno provato Roma e Milan, con i rossoneri in vantaggio soprattutto per la prossima sessione di mercato. Ma hanno risuonato forti anche le sirene della Germania e dell’Inghilterra. Il prezzo? Non meno di 30 milioni di euro. Una nuova plusvalenza, tutta da gustare, per le casse bianconere.

Saelemaekers. Fonte Foto: Calciomercato.com
In salita la permanenza di Saelemaekers
La Roma continua a lavorare con il Milan per la permanenza in giallorosso di Saelemaekers. Una priorità a Trigoria, che si scontra però con le richieste del club di Via Turati. Dopo le buone prestazioni dell’esterno belga la richiesta del Diavolo è infatti di 25 milioni di euro. Tanti soldi, forse troppi per la Roma, che però appare decisa a confermare l’ex Bologna.
La trattativa potrebbe essere sbloccata con l’inserimento di una contropartita. I nomi, come sempre, sono quelli di Tammy Abraham e Bryan Cristante. Il primo proprio in rossonero ha siglato una doppietta contro la Roma che è valsa il passaggio del turno in Coppa Italia. Il secondo è ai margini del progetto tecnico che Ranieri ha in mente per il presente e per il futuro e sta cercando una nuova destinazione. Basteranno questi nomi per far gola a Conceicao?















