Connect with us

Focus

La Juventus sistema la difesa, la Roma invece l’attacco. Occhi in Portogallo e in Premier

Pubblicato

|

Beto

I gol subiti contro il Bologna sono solo la conferma di una cosa che in casa Juventus pensano ormai da tempo: c’è da sistemare la difesa, c’è da intervenire nel pacchetto arretrato. L’infortunio di Bremer ha ovviamente minato le certezze di Thiago Motta e adesso la finestra di gennaio diventa il momento ideale per cogliere gli affari del calciomercato.

Tra i tanti nomi entrati in orbita bianconera c’è adesso quello di una giovane promessa portoghese. Il nome? Antonio Silva, in forza al Benfica. Scopriamo meglio e soprattutto proviamo a capire la strategia pensata dalla Juventus.

Antonio Silva. Fonte Foto: Calciomercato.com

Antonio Silva. Fonte Foto: Calciomercato.com

Chi è Antonio Silva?

Classe 2003, nel giro della nazionale maggiore, cresciuto nel Benfica, dove è arrivato quando aveva 13 anni, Antonio Silva è un difensore rapido, veloce e intelligente tatticamente. Giovane, ma con diverse stagioni da titolare nel campionato portoghese, dove quest’anno ha già collezionato 11 presenze fra campionato e coppe, mettendo anche a segno un gol e un assist. La quotazione di Transfermarkt, che non è poi molto lontana dalle richieste del club lusitano, è quella di 40 milioni di euro.

Ovviamente troppi per un affare a gennaio. Ma ecco che Giuntoli ha già in mente la strategia: la base della trattativa potrebbe essere quella di un prestito con obbligo di riscatto in estate. 15 milioni adesso, il resto dilazionati tra luglio di quest’anno e la prossima stagione, per non avere un peso troppo forte sul bilancio. Che siano i numeri giusti per sistemare il pacchetto arretrato?

Beto. Fonte Foto: Goal.com Italia

Beto. Fonte Foto: Goal.com Italia

La Roma guarda al vice Dovbyk

Con il Lecce la Roma avrà a disposizione solo Shomurodov e un Dybala inventato falso nueve per sopperire l’assenza di Dovbyk. Poche alternative, insomma, per Claudio Ranieri che ha chiesto al direttore sportivo Ghisolfi di intervenire sul mercato anche per la situazione del vice attaccante.

Ovviamente si valutano solo profili low cost, magari in prestito, con una buona parola per l’estate. Il nome che si fa ultimamente è quello dell’ex Udinese Beto, oggi in forza all’Everton, squadra controllata proprio dai Friedkin. L’attaccante guineiano, arrivato in Premier League lo scorso anno, quest’anno ha racimolato solo 9 presenze e 1 rete (lo score della passata stagione era invece di 5 centri in 37 presenze). Non di certo numeri da capogiro, ma le disponibilità sono quelle che sono. Altro nome interessante, ma stavolta per il centrocampo, è quello di Abdoulaye Doucoure. La squadra? Sempre l’Everton. E chissà che non possa nascere una sinergia per aiutare la Roma a risalire la classifica. E per farlo servono acquisti mirati a gennaio. Mirati e low cost.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *