Osservatorio
Roma, idea Raspadori. L’agente di Belahyane in visita a Formello

È una Roma ancora “malata”, per dirla alla Claudio Ranieri. È una Roma che, sempre stando alle parole e alle impressioni dell’ex tecnico del Cagliari, sta reagendo. Qualche segnale c’è stato, soprattutto in termini di convinzione, di dedizione, di impegno. Mancano ancora i segnali più importanti: quelli delle vittorie, dei punti, dei gol.
La Roma non segna, non trova la porta. L’unico a farlo, per adesso, è Dovbyk, che da solo però non basta. Ecco allora che a gennaio si deve intervenire, per trovare un rincalzo all’altezza e per risolvere la questione dei terzini.

Raspadori. Fonte Foto: Goal.com Italia
Idea Raspadori, ma la strada è in salita
L’ideale, per l’attacco, è un profilo giovane e tecnico, non particolarmente costoso, magari da prendere in prestito, capace di giocare da prima punta ma anche da seconda. L’identikit è quello che porta a Giacomo Raspadori, attaccante che al Napoli non sta trovando spazio. L’idea è quella di chiedere un prestito, anche se difficilmente De Laurentiis si lascerà convincere. Più probabile allora una trattativa estiva, sperando che la stagione, intanto, sia stata ripresa.
Grandi manovre anche per la difesa, in particolare per la fascia destra, dove ormai Celik ha fatto il suo tempo. Claudio Ranieri è un grande sponsor di Gabriele Zappa del Cagliari, suo pupillo lo scorso anno, ma crescono le quotazioni di Devyne Rensch, dell’Ajax, che ha il contratto in scadenza a giugno, oppure Enrico Delprato, in grado di giocare anche al centro ma il Parma ha già alzato il muro.

Belahyane. Fonte Foto: Calciomercato.com
Lazio – Belahyane, la pista si scalda
La notizia è di ieri e parla della visita dell’agente di Reda Belahyane, centrocampista rivelazione dell’Hellas Verona, a Formello. Che la Lazio sia su di lui ormai è un dato assodato, con Claudio Lotito che sta facendo di tutto per sfruttare i buoni rapporti con il patron degli Scaligeri, Setti. Rapporti e relazioni che potrebbero fruttare uno sconto rispetto ai 25 milioni di euro di quotazione che sono stati sparati qualche giorno fa.
L’idea è quella di replicare l’affare Noslin, chiuso l’estate scorsa intorno ai 18 milioni di euro compresi. Quello che è certo è che il centrocampista classe 2004 è un diamante grezzo su cui in molti vogliono puntare. C’è l’Inter, c’è il Milan, ci sono squadre di Premier. Ma c’è soprattutto Mister Baroni, il primo ad aver deciso di puntare su di lui. E chissà che il franco algerino non scelga ancora l’allenatore che lo ha lanciato per fare il primo grande salto verso una big.
















