Connect with us

Focus

Attenta Roma, la Juve vuole strapparti un talento del vivaio

Pubblicato

|

Renato Marin

I radar della Juventus sono sempre in movimento, soprattutto in vista di gennaio. L’obiettivo primario del direttore sportivo Giuntoli è quello di sistemare il pacchetto arretrato, vista l’assenza di lunga data di Gleison Bremer a cui si è aggiunto anche Cabal.

Le rotazioni sono forzate e Thiago Motta ha chiesto a gran voce un nuovo difensore, ma intanto non si smette di guardare al futuro e alle operazioni che, in prospettiva, possono avere un valore importante. E tra le strade sondate c’è quella che porta a Renato Marin, portiere della Roma classe 2006 in scadenza contrattuale.

Renato Marin. Fonte Foto: Goal.com Italia

Renato Marin. Fonte Foto: Goal.com Italia

Chi è Renato Marin?

Classe 2006, nato a San Paolo, in Brasile, Renato Marin è un portiere con doppio passaporto ma ha scelto di difendere i colori azzurri e al momento è il portiere della nazionale italiana Under 19. Ottimo senso della posizione, efficace tra i pali ma anche in uscita, capace di dominare l’area di rigore e di guidare la retroguardia, è arrivato alla Roma nel 2022. Lo scorso anno, con la Primavera, dove giocava da sotto età, ha collezionato 39 presenze e ben 13 cleen sheet.

Numeri e prestazioni che gli sono valsi la prima chiamata tra i grandi a gennaio, nella partita contro l’Atalanta e attualmente è il terzo portiere della squadra, dietro a Svilar e Ryan. Nessuna chance di scendere in campo finora, con un contratto in scadenza e tante squadre che stanno sondando il terreno. Pensare all’addio, quindi, non è poi così un’utopia.

Renato Marin. Fonte Foto: SololaRoma.it

Renato Marin. Fonte Foto: SololaRoma.it

Un affare a parametro zero

È per questo che la Juventus si è messa sulle sue tracce. Lo riporta l’edizione di ieri di Tuttosport, che spiega come il contratto in scadenza a giugno 2025 rappresenti una vera e propria occasione. Qualche primo approccio c’è già stato, ma su Renato Marin c’è da registrare anche una volta concorrenza italiana e estera. Su di lui ci sono anche l’Inter (che intanto sta studiando anche Alex Meret del Napoli, Gregor Kobel del Borussia Dortmund, Diogo Costa del Porto, Andriy Lunin del Real Madrid e Alex Remiro della Real Sociedad), l’Olympique Marsiglia e il Liverpool.

In tutto questo la Roma ovviamente non resta a guardare: Ghisolfi sta portando avanti i colloqui per provare ad arrivare ad un accordo sul prolungamento ma fino a questo momento i rapporti sono stati molto freddi. Servirà un’impresa per non lasciare sfuggire l’ennesimo talento del vivaio. Servirà un’idea per blindare un gioiello tutto da scoprire.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER