Focus
Napoli attento, su Kvara piomba il Barcellona. Ecco la lista dell’Inter per la difesa
È un futuro tutto da scrivere quello di Khvicha Kvaratskhelia. Un futuro avvolto nel mistero, poco chiaro e quindi, per forza di cose, un futuro che spaventa.
Le strade del talento georgiano e del Napoli possono infatti separarsi. E a fare la figura del terzo incomodo stavolta è il Barcellona, pronto a riaprire un discorso che era stato messo solo in stand by un anno fa. Proviamo a fare il punto della situazione allora.
Kvara, tra nodo rinnovo e sirene spagnole
A lanciare l’allarme è l’edizione di Sport, testata spagnola, che parla di un rinnovo con il Napoli piuttosto difficile. Una voce che è arrivata forte e chiara nella sede del Barcellona, che negli ultimi sondaggi aveva registrato la disponibilità di Kvaratskhelia ad aprire i dialoghi e a cambiare casacca. La prossima settimana dovrebbero esserci altri colloqui conosciutivi con Mamuka Jugeli, agente del georgiano, che intanto ha chiesto un premio retroattivo per aver portato l’esterno all’ombra del Vesuvio nel 2022.
Un atteggiamento che non è piaciuto a De Laurentiis, che pensa di aver fatto il massimo per convincere il georgiano a rimanere: la proposta è quella di 5 anni di contratto, con un ingaggio a salire che parte dai 6 milioni di euro a stagione. La risposta di Kvara è quella di partire da 8. Una distanza che è anche nelle valutazioni. Il Napoli per lasciarlo andare via si aspetta una cifra dai 100 milioni di euro in su, l’entourage del giocatore lo sta invece proponendo a 80. Differenze che lasciano intendere una distanza, anche emotiva, che non sarà facile colmare.
Casting difesa per l’Inter
L’Inter è invece a caccia di qualche occasione per la difesa, un reparto che vanta due giocatori in scadenza: De Vrij (giugno 2025) e Acerbi (giugno 2026). E allora ecco che viene stilata una sorta di lista della spesa, una lista di priorità. La prima era quella di rinnovare Bisseck fino al 2029, ma adesso c’è tutta una serie di nomi da sondare, da esplorare, da capire. Il primo non può che essere quello di Bijol, ormai obiettivo da tantissimo tempo. I discorsi con l’Udinese si sono arenati dopo l’alta valutazione, ma potrebbero riprendere a breve. Altro profilo che interessa, e non poco, è quello di Hien, classe 1999 dell’Atalanta e della nazionale svedese, così come quello di Nicolò Bertola, 21enne difensore dello Spezia (già 3 gol in 13 presenze quest’anno in serie cadetta).
Altri nomi da monitorare sono quelli di Tah del Bayer Leverkusen (che ha già comunicato al club tedesco di non voler continuare a giocare in Bundesliga) e Doekhi dell’Union Berlin. Il casting, insomma, è aperto. Chissà che non sia già pronto il nuovo difensore dei Campioni d’Italia.