Connect with us

Focus

Juventus, come va il rinnovo di Vlahovic? Milan e Napoli alla caccia di un centrocampista

Pubblicato

|

Vlahovic

Nella lunga lista dei rinnovi contrattuali iniziati in casa Juventus mancano tre giocatori. Il primo è Milik, il secondo è Danilo, pronto però a dire sì al prolungamento proposto dalla dirigenza bianconera, e infine c’è Dusan Vlahovic.

È questa la situazione più spinosa per Giuntoli, è qui che si giocherà una buona fetta del calciomercato futuro della Juventus. Il serbo infatti ha il contratto in scadenza a giugno 2026 e adesso bisogna capire cosa fare: blindarlo oppure cederlo. Per entrambe le cose, però, serve prima il rinnovo.

Dušan Vlahović. Fonte Foto: Transfermarkt

Dušan Vlahović. Fonte Foto: Transfermarkt

Vlahovic, una trattativa lunga un anno

I discorsi sul prolungamento del contratto sono iniziati nell’estate del 2023, quando la Juventus decise di toglierlo dal mercato e di dire no al Chelsea, che per portarlo a Londra avrebbe messo sul piatto il cartellino di Romelu Lukaku. Un anno dopo, però, alcune cose sono cambiate: l’ingaggio da 25 milioni lordi è un peso molto importante per le casse juventine, soprattutto in questo periodo di spending review e di taglio dei costi. Allo stesso tempo Vlahovic è il perno dell’attacco, il fulcro della rosa bianconera. E allora che fare? L’idea è quella di andare avanti insieme, ma dalla dirigenza arriva l’input di rivedere l’ingaggio o per lo meno di rimodularlo tra parte fissa e bonus.

Un incontro ancora non è stato fissato, ma probabilmente andrà in scena entro la fine dell’anno. Il tempo stringe: il 2026 è più vicino di quanto si possa immaginare.

Frendrup. Fonte Foto: Cronache di Spogliatoio

Frendrup. Fonte Foto: Cronache di Spogliatoio

Milan e Napoli vogliono puntellare il centrocampo

Antonio Conte è un tipo che non si accontenta facilmente. Il suo Napoli viaggia a vele spiegate, la squadra è forte, la rosa profonda, ma non abbastanza secondo l’ex tecnico dell’Inter. Ecco allora che a gennaio si potrebbe intervenire di nuovo sul mercato, per rendere ancora più competitiva la sua formazione. Il profilo giusto sembrerebbe quello di Kenneth Taylor, classe 2002 in forza all’Ajax, centrocampista con un grande feeling con la porta avversaria, tra assist e gol. Secondo Transfermarkt il suo prezzo si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

Gli stessi che il Genoa chiede per il classe 2001 Morten Frendrup, mediano di Gilardino finito in ottica Milan. Fonseca sta infatti cercando dei rincalzi per Fofana e Reijnders ed ecco che il profilo del rossoblu farebbe proprio al caso suo. Le alternative? Reda Belahyane dell’Hellas Verona e Lucas Gourna-Douath del Salisburgo. Profili giovani, tecnici e dinamici, per il Milan del presente ma soprattutto del futuro.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER