Connect with us

Osservatorio

Roma, Ranieri vola a Londra. La Lazio cerca un centrocampista per gennaio

Pubblicato

|

Ranieri

Il casting è finito, i curricula sono stati esaminati, l’algoritmo ha finito di girare. Fatto sta che la Roma potrebbe avere il suo nuovo allenatore. Ed è un nome che non ha bisogno di statistiche, di analisi, di previsioni. È un nome che fa rima con Roma ed è quello di Claudio Ranieri.

Nel momento in cui stiamo scrivendo l’ex tecnico del Cagliari è in viaggio verso Londra per incontrare i vertici della dirigenza giallorossa. L’incontro sembra una pura formalità per un allenatore che quando i colori giallorossi chiamano non ha altre parole se non “sì”.

Ranieri. Fonte Foto: ForzaRoma.info

Ranieri. Fonte Foto: ForzaRoma.info

Claudio Ranieri per la terza volta sulla panchina della Roma

Sarà un Ranieri 3.0 un Ranieri Ter per usare una terminologia politica. Sarà la terza volta di Ranieri sulla panchina della squadra che ama, la squadra della sua città, la squadra per cui ha anche giocato da calciatore, nella stagione 1973 1974. La prima volta da allenatore fu nella stagione 2009 2010, quando da subentrante a Luciano Spalletti sfiorò uno scudetto che sarebbe stato meritatissimo. La stagione successiva finirà a febbraio, con le dimissioni. Poi una girandola infinita: Inter, Monaco, Nantes, Fulham e in mezzo la favola del Leicester, con la vittoria della Premier League. Nel 2019, alla 26esima giornata, c’è lui per sostituire Eusebio Di Francesco. L’ultima in casa è contro il Parma, il 26 maggio, il giorno dell’addio al calcio di De Rossi, il giorno dell’addio di Claudio Ranieri, che si commuove salutando la sua Curva.

Un saluto che non era un addio, ma solo un arrivederci. E già da oggi potrà iniziare la sua terza avventura a Roma.

Michael Folorunsho. Fonte Foto: Il Vaporetto

Michael Folorunsho. Fonte Foto: Il Vaporetto

La Lazio vuole crescere ancora: in arrivo un centrocampista

Prima in Europa League, seconda in campionato ad un solo punto dal Napoli capolista, è una Lazio che vola quella di Baroni, è una Lazio che si fa ricca grazie agli introiti europei ed è una Lazio che adesso non vuole smettere di crescere.

Per farlo, dalle parti di Formello hanno le idee chiare: serve un altro centrocampista, per migliorare le rotazioni e per puntellare la rosa. Il nome che potrebbe tornare di attualità è quello del 26enne Michael Folorunsho del Napoli, protagonista di un lungo tira e molla in estate, conclusosi con un nulla di fatto. In alternativa ci sono due profili giovanissimi, due under 2003: il francese Warren Bondo in forza al Monza e l’argentino Santiago Gonzalez del Tigre, su cui c’è da registrare l’interesse di Fiorentina e Bologna. Gli emissari della Lazio sono a lavoro, il colpo molto probabilmente verrà affondato già a gennaio.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER