Connect with us

Focus

Napoli, tentativi di fuga in attesa di Inter Juventus

Pubblicato

|

Antonio Conte:

Questa sera, dopo la sfida in casa con il Lecce, il Napoli potrebbe trovarsi a 22 punti, vale a dire +5 sull’Inter seconda e +6 sulla Juventus (e, a onor di cronaca, l’Udinese).

È un tentativo di fuga, una prova generale per scappare via e dare la prima, grande scossa al campionato. Che ancora raccoglie tutte le squadre lì, soprattutto in vetta, ma che sta per scoprire il suo nuovo padrone. In attesa del grande big match di domenica sera, quel derby d’Italia che dovrà dare tante risposte da una parte e dell’altra.

Antonio Conte. Fonte Foto: Goal.com Italia

Antonio Conte. Fonte Foto: Goal.com Italia

La ricetta di Antonio Conte per il suo Napoli

La sfida di oggi contro i Salentini è, almeno sulla carta, roba facile per gli azzurri. L’ultima vittoria dei giallorossi risale ormai al 2020, quando sulla panchina dei partenopei c’era Gennaro Gattuso, in campo Insigne, Koulibaly e Ospina. Sembra passata una vita e dentro ci sono momenti bellissimi: c’è uno scudetto che adesso merita di essere riportato a casa. Come farlo? Lo sa Antonio Conte, che in conferenza ha tuonato: “Solo chi non ha mai vinto può dire delle fesserie come quelle che sento in giro. Chi ha vinto sa cosa bisogna fare per tornare a vincere e costruire basi solide”.

Il riferimento è al mini ciclo infernale che attenderà il Napoli dopo la partita con il Lecce: entro la fine di novembre, infatti, Lukaku e compagni se la vedranno con Milan, Atalanta, Inter e Roma. A dicembre sapremo veramente chi è il Napoli. E se lo vedremo primo in classifica, forse, all’ombra del Vesuvio inizieranno a sognare un nuovo tricolore.

Koopmeiners. Fonte Foto: JuventusNews24

Koopmeiners. Fonte Foto: JuventusNews24

Il derby d’Italia con la Juventus in emergenza

La lista degli indisponibili di Thiago Motta non si è sfoltita per niente. Ancora out Bremer e Milik, ai quali si aggiungono Koopmeiners, Nico Gonzales e Douglas Luiz. Mini emergenza, insomma, per la sfida con l’Inter, che intanto ha perso Carlos Augusto nella sfida contro gli svizzeri dello Young Boys. La mossa a sorpresa dell’ex tecnico del Bologna potrebbe essere quella di mettere Nicolò Fagioli sulla trequarti, più avanti di Locatelli e McKennie in cabina di regia.

Quasi completamente recuperato per Simone Inzaghi il centrocampista Kristjan Asllani, favorito in regia su Barella e Zielinski. Una partita importante per l’albanese, che dovrà rispondere sul campo alle tante aspettative dello staff e dei tifosi. È attraverso sfide come quella di domenica sera che si crea un carriera. Oppure un affare di calciomercato.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *