Osservatorio
Roma, Dybala saluta. A Formello, invece, si avvicina a Folorunsho
Mentre stiamo scrivendo a Trigoria è in corso la seduta mattutina guidata da Daniele De Rossi. Fin qui niente di particolare, se non per un aspetto: sarà, con ogni probabilità, l’ultimo allenamento con la Roma di Paulo Dybala. L’argentino ha infatti accettato l’offerta dell0’Al-Qadsiah, che ha messo sul piatto la cifra record di 75 milioni di euro in tre anni. Per il club, invece, rimangono gli spicci: l’offerta sarebbe quella di 3 milioni di euro per il cartellino della Joya.
Numeri bassi, molto più bassi di quelli della clausola (fissata a luglio intorno ai 12 milioni di euro) e lontanissimi da quanto si aspettavano i tifosi. Eppure la Roma è pronta ad accettare. Serve sbloccare la situazione Dybala per rimettersi in moto sul mercato.
Sostituire Dybala, l’impresa di Ghisolfi
Cinque colpi, di cui almeno due per un posto da titolare. Manca praticamente una settimana alla fine del calciomercato e il Direttore Sportivo della Roma, Ghisolfi, deve compiere un miracolo. Servono nomi, profili, caratteristiche per dare a De Rossi una squadra all’altezza. Serve innanzitutto un terzino destro titolare, che permetta a Celik di essere considerato solo un rincalzo. Il nome è quello di Assignon e sembra tutto fatto sulla base di un prestito con obbligo di riscatto per 11 milioni complessivi. L’altra casella bollente è l’esterno alto a sinistra, dove l’identikit perfetto è quello di Boga, ma il Nizza continua a chiedere 20 milioni di euro.
Per il resto c’è da acquistare un difensore centrale (negli ultimi giorni si sono fatti i nomi di Djalo della Juventus e di Danso del Lens), un centravanti di riserva nel caso si concretizzi l’addio di Abraham, un centrocampista box to box (il sogno è Kone, l’idea più fattibile è Soumaré. Ma il tempo stringe. E a Trigoria mancano ancora tanti giocatori.
La Lazio si avvicina a Folorunsho
L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla di un Folorunsho sempre più vicino alla Lazio. Saltata la trattativa con la Fiorentina, con Palladino che ha blindato Ambrabat per il suo centrocampo, la lista dei pretendenti per il centrocampista del Napoli ha perso il rivale più agguerrito per i biancocelesti. Che adesso possono affondare il colpo in tutta tranquillità. L’idea di Lotito è quella di strappare un prestito secco o al massimo un obbligo di riscatto scontato (le richieste di De Laurentiis partite da 20 milioni sono scese adesso a 15). Mentre Baroni continua a guardare con interesse il nome di Alcaraz. Per un centrocampo nuovo e tutto giovane.