Connect with us

Osservatorio

Calciomercato, arrivano i primi colpi per Roma e Lazio

Pubblicato

|

Nandez

Il campionato sta per finire ma i verdetti sono già arrivati. Niente Champions League per Roma e Lazio, con qualche speranza solo per i giallorossi in caso di Atalanta in quinta posizione e vincente di Europa League.

Se così non dovesse essere, però, entrambe finiranno in Europa League. Il che vuol dire meno soldi a disposizione e trame di mercato che devono, per forza, cambiare. Ecco perché le due romani hanno già iniziato a muoversi, con affari prossimi alla chiusura.

Boulaye Dia. Fonte foto: Transfermarkt

Boulaye Dia. Fonte foto: Transfermarkt

La Lazio su Tchaouna e Dia

Sarà rivoluzione estiva per la squadra di Igor Tudor, pronta a salutare due fantasisti come Felipe Anderson e Luis Alberto. Serve nuova linfa insomma, servono energie, serve tecnica, serve gente capace di inventare, di saltare l’uomo, di spostare la palla. È per questo che i biancocelesti hanno messo gli occhi su due pezzi pregiati della Salernitana: Loum Tchaouna e Boulaye Dia. Il primo ha una valutazione di 10 milioni di euro (e un 40% sulla futura rivendita da garantire al Rennes), mentre il secondo, reduce da 17 presenze e 4 reti quest’anno, viene valutato 13 milioni su Transfermarkt. Ancora presto per parlare di trattativa, ma le strade che portano a questi due giocatori sono più calde che mai.

Nandez. Fonte foto: Goal.com Italia

Nandez. Fonte foto: Goal.com Italia

Affare a zero per la Roma

Il nuovo direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, non è stato ancora ufficializzato eppure un colpo sembra già essere stato piazzato. Stiamo parlando del centrocampista del Cagliari Nahitan Nandez, che si svincolerà a giugno. A confermare la trattativa è lo stesso agente del giocatore, Pablo Bentancur, intercettato dalla redazione de LaRoma24.it: “Sì, c’è un accordo con la Roma. Il giocatore firmerà un contratto triennale”.

È l’argentino insomma il primo rinforzo del prossimo anno per Daniele De Rossi, un tecnico che Nandez conosce bene, dal momento che i due si sono incrociati ai tempi del Boca Juniors. Centrocampista di gamba, grinta e tecnica a disposizione della squadra. Non una pedina titolare, ma un ottimo rincalzo, che numericamente dovrebbe prendere il posto del flop Renato Sanches. Parlare di colpo, allora, è veramente semplice.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER