Connect with us

Osservatorio

Il punto su Roma, Lazio e Frosinone: quanti assenti alla ripresa

Pubblicato

|

Igor Tudor

L’astinenza da calcio sta per finire, la pausa delle nazionali si è quasi completamente conclusa e piano piano i giocatori convocati dalle rispettive selezioni stanno tornando a casa. Questo fine settimana tornerà la Serie A, con degli incroci veramente interessanti per Frosinone, Lazio e Roma.

I ciociari se la vedranno sabato pomeriggio contro il Genoa, in una partita da vincere per provare a risalire la classifica (che attualmente recita terz’ultimo posto). I biancocelesti del nuovo tecnico Tudor se la vedranno invece con la Juventus che vive una mini serie negativa (solo 1 vittoria negli ultimi 5 turni) mentre la Roma, lunedì prossimo, è attesa al Via del Mare di Lecce. Ma come stanno le formazioni? A che punto sono gli infortunati? Proviamo a fare il punto insieme.

Frosinone, recuperato Marchizza. Fonte Foto: Calcio News 24.

Frosinone, recuperato Marchizza. Fonte Foto: Calcio News 24.

Casa Frosinone: recuperato Marchizza

L’ultima domenica di pausa ha permesso al mister Eusebio Di Francesco di recuperare Riccardo Marchizza, tassello fondamentale in questa serie di nove turni cruciali per la salvezza. Per la trasferta di Genova dovrebbero rientrare anche Matias Soulé e Giorgi Kvernadze, assenti in questi giorni per gli impegni in nazionale, mentre Kevin Bonifazi ha ripreso ad allenarsi parzialmente. Lavoro personalizzato anche per Mazzitelli, Seck e Kaio Jorge, con Ibrahimovic che deve ancora smaltire i postumi dell’affaticamento patito contro la Lazio. Niente di grave però: contro il Grifone dovrebbe esserci.

La lista di Tudor

Il nuovo allenatore della Lazio, Igor Tudor, potrà avere già da oggi la rosa al completo, almeno per quanto riguarda gli abili e arruolati. Se da un lato infatti Provedel, Pellegrini, Patric e Rovella sono ancora ai box, dall’altro alcuni nazionali sono tornati finalmente a Formello. I primi son ostati Mattia Zaccagni e Vecino, mentre Hysaj e Marusic arriveranno oggi e Isaksen e Guendouzi domani. Ed è proprio sul danese che si concentrano le aspettative dei tifosi. Nel nuovo assetto tattico dell’ex allenatore di Udinese e Marsiglia, il 3-4-2-1, l’esterno potrebbe trovare la sua collocazione ideale. Un cambio di modulo e di allenatore che potrebbe essere la manna dal cielo per un calciatore che, arrivato in estate, deve ancora far vedere di che pasta è fatto.

Si è rivisto Abraham all'allenamento della Roma. Fonte Foto: Corriere dello sport.

Si è rivisto Abraham all’allenamento della Roma. Fonte Foto: Corriere dello sport.

Porte girevole all’infermeria di Trigoria

Non è stato un turno particolarmente felice per Daniele De Rossi, che ha visto infortunarsi Sardar Azmoun con l’Iran ma anche Tommaso Baldanzi ed Edoardo Bove con l’Italia Under21. Se per gli azzurrini però l’allarme sembra rientrato, per l’attaccante ex Bayer Leverkusen le cose sembrano più gravi. In questi giorni tornerò in Italia per sottoporsi agli esami strumentali e per capire la reale entità dell’infortunio. Intanto a Trigoria si sono visti due volti quasi nuovi, almeno per quanto riguarda questa stagione: Chris Smalling e Tammy Abraham. La speranza, per De Rossi ma anche per i tifosi, è che questo finale di stagione possa vederli finalmente di nuovo protagonisti.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER