Osservatorio
Non solo Angelino, la Roma cerca di piazzare gli ultimi colpi
Alla fine Daniele De Rossi ha il suo nuovo terzino sinistro. Per un Matias Vina che esce (cessione al Flamengo a titolo definitivo, 8 milioni d’affare complessivo, 1 di bonus e penale da 500 mila euro pagata al Sassuolo per l’interruzione anticipata del prestito), c’è infatti un Angelino che entra.
Eppure il mercato della Roma non finisce qua. Strano ma vero, verrebbe da dire vista la situazione delle casse giallorosse. In queste ore, infatti, il dimissionario DG Tiago Pinto (o forse qualcuno al suo posto che lavora nell’ombra), è all’opera per intavolare una trattativa rivolta al pacchetto offensivo. Il protagonista in entrata? Tommaso Baldanzi. Quello in uscita? Andrea Belotti.
Accordo trovato con la Fiorentina
Stando agli ultimi rumors di mercato, confermati dagli esperti Filippo Biafora e Alfredo Pedullà, Andrea Belotti è sempre più lontano da Roma. La sua prossima destinazione è Firenze, con un’intesa praticamente totale con la Fiorentina. L’accordo prevede un prestito oneroso fino a giugno, per un’operazione che permetterebbe ai giallorossi di risparmiare un ingaggio importante (oltre 3 milioni a bilancio) e liberare spazio in rosa per l’acquisto di un trequartista, come richiesto da De Rossi.
Il profilo, ormai si sa, è quello di Tommaso Baldanzi, per il quale l’Empoli ha già fissato il prezzo: 15 milioni di euro. La Roma non può metterli sul piatto adesso, ma è pronta a impegnarsi a giugno, soprattutto in caso di qualificazione per la Champions League. La trattativa è ancora lunga, i giorni invece sempre meno. Per andare a dama servirà un passo in più da tutte le parti in causa.
Angelino si presenta
Intanto la certezza si chiama Angelino, terzino sinistro arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Lipsia. “Non è stato difficile, mi è bastato ascoltare la proposta del club per non avere dubbi – ha spiegato l’ormai ex esterno del Galatasaray – La Roma ha grandissimi tifosi, la storia del club è enorme e tutti la conoscono. Per questo ho scelto di trasferirmi qui”. Classe 1997, arriva da appena 19 presenze con la maglia dei giallorossi di Turchia, mentre l’anno scorso, con l’Hoffenheim, ha totalizzato 33 presenze e 10 assist. È quest’ultimo il dato interessante, se si pensa che con la maglia del Lipsia, nelle 100 partite disputate ha messo a segno 12 gol e ben 29 assist. Numeri che fanno gola alla Roma, che dalle fasce, quest’anno, ha visto creare veramente poco.