Serie A
Ederson, Samardzic e Koompmeiners. Quel centrocampo porto a lasciare la provincia
Centrocampisti con la valigia fatta e, forse, con il biglietto aereo già preparato. Centrocampisti pronti a spiccare il volo, insomma, lasciando la provincia per sbarcare in chissà quali lidi. Stiamo parlando di tre nomi in particolare: Ederson e Koopmeiners dell’Atalanta e Samardzic dell’Udinese.
Colonne portanti delle loro formazioni, ma allo stesso tempo possibili sacrificati di lusso per rimpinguare le casse dei club, pronti a rinvestire sul mercato. E chissà che qualcosa non possa succedere proprio adesso, nella sessione di gennaio.
Gli occhi della Juventus sul centrocampo della Dea
Il nome forte per il centrocampo della Juventus, in difficoltà vista la situazione legata a Pogba e Fagioli, è quello di Teun Koopmeiners. Con una prima indicazione che potrebbe suonare bene dalle parti di Bergamo: il trasferimento avverrebbe in estate. C’è tutto il tempo, insomma, per intavolare una trattativa. C’è tutto il tempo per finire bene questa stagione. Percassi ha anche fissato il prezzo: 40 milioni di euro. Giuntoli, invece, ha già in mente la strategia: abbassare le pretese inserendo qualche giovane di belle speranze, il classico profilo che piace all’Atalanta.
Un tentativo, la dirigenza bianconera, l’ha fatto anche per Ederson, un discorso ancora più complicato visto la Dea ha già rispedito al mittente le ricche offerte che arrivano dalla Premier League, dove lo vogliono Manchester United e Liverpool. Anche qui la quotazione è di quelle importanti, almeno 50 milioni di euro. Che sia questo il colpo dell’estate? Lo scopriremo solo aspettando.
Il futuro di Samardzic
Forse è arrivato il momento di lasciare Udine, invece per Lazar Samardzic, il centrocampista serbo classe 2002 che piace a mezza Italia e vanta estimatori anche nel resto d’Europa. Se prima era l’Inter la squadra che sembrava avere le carte giuste per portarselo a casa, adesso in pole position ci sono di nuovo la Juventus e il Milan.
In Friuli hanno abbassato, e di molto, le pretese: dai 40 milioni si è arrivati adesso a 25 milioni di euro. Una cifra che rende accessibile il colpo anche per la sessione di gennaio. Le parti sono a lavoro, insomma, anche se per adesso siamo ancora alla fase dei sondaggi, dei corteggiamenti, della richiesta di informazioni. Da qui a giugno molte cose potrebbero cambiare. Forse anche la maglia che indossa Samardzic. Pronto a spiccare il volo verso una big della Serie A.