Il Milan è sempre più vicino alla qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo che permetterà alla dirigenza rossonera di avere maggiore forza in sede di calciomercato. Soprattutto, con i soldi provenienti dalla UEFA, Maldini e soci avranno maggiori risorse per provare a portare avanti le trattative per i rinnovi di contratto ancora in bilico. Oltre allo spinoso caso Donnarumma, l’altra grana da risolvere riguarda Hakan Calhanoglu.
Calhanoglu resta al Milan: 35%
L’obiettivo del Milan è ovviamente trattenere il trequartista turco. La proposta avanzata è di quelle importanti: contratto da 4 milioni annui più bonus, ma la firma tarda ad arrivare. Chiaramente Calhanoglu deve avere qualche altro club che spinge con una proposta più ricca ad acquistarlo a parametro zero. Da capire se i rossoneri avranno intenzione di rilanciare con una proposta più alta.
Calhanoglu alla Juventus: 35%
Il primo club che pare sia sulle tracce di Calhanoglu è la Juventus. I bianconeri fiutano l’affare a parametro zero e pare abbiano già avanzato una proposta più alta all’entourage del giocatori. L’offerta della Juventus ammonterebbe a 5 milioni più bonus a stagione. Contratto ricco che di certo non lascia indifferente il turco che intanto riflette.
Calhanoglu alla Roma: 25%
Sempre in Italia chi potrebbe pensare a Calhanoglu è la Roma. Mourinho ha chiesto un trequartista di qualità alla dirigenza in vista della prossima stagione, anche perché Mkhitaryan potrebbe a sua volta lasciare i giallorossi a causa del rapporto non idilliaco con lo Special One. Calhanoglu a parametro zero potrebbe rappresentare un’occasione da non farsi sfuggire.
Calhanoglu al PSG: 5%
Sembra invece essersi defilato il PSG. Nelle scorse settimane il trequartista rossonero era stato accostato ai transalpini. Da quanto riporta la stampa francese, però, il club del presidente Al-Khelaifi avrebbe abbandonato la pista per dedicarsi ad altri obiettivi.
