SportCafe24.com

Rising Stars: Pog-boom e Iturbo piccoli grandi, Mauri e Cataldi future promesse

Juan Manuel Iturbe, questa può essere la stagione del riscatto

Juan Manuel Iturbe, questa può essere la stagione del riscatto

Calcio italiano in crisi, soldi che non ci sono, stadi obsoleti e troppo spesso vuoti. La situazione è disperata, ma laggiù all’orizzonte si vede la fine del tunnel, una luce accecante che rischiara il cielo nero e dona una scintilla di speranza ai club italiani: sono le Rising Stars, i talenti under-23 che scendono in campo ogni settimana per riportare la serie A ai livelli che merita. Essi avanzano in formazione (calcistica ovviamente) compatta, uniti per sconfiggere la crisi del nostro campionato. La prima del girone di ritorno è un po’ fiacca per i giovani talenti, ad eccezione del solito Pogba che strappa applausi e si prepara a diventare il nuovo “Mr. 100 milioni”. Andiamo a scoprire la formazione ideale di questa settimana!

la formazione della 20esima giornata delle Rising Stars

DELUSIONE DIFESA: Sportiello migliore del reparto arretrato, nonostante la sconfitta della sua Atalanta per mano dell’ Hellas Verona: decisivo in più occasioni, si arrende solo a Saviola. Buona prestazione anche per il compagno nerazzurro Zappacosta, che si riconferma nella formazione delle Rising Stars offrendo corsa e cross ai suoi. Sull’altro out Widmer, che segna il gol partita in Empoli-Udinese con un cross che finisce fortunosamente all’incrocio. Coppia di centrali Sorensen e Romagnoli, per la verità poco più che sufficienti nei rispettivi match, ma risultati comunque i migliori della settimana tra i giovani difensori.

CENTROCAMPO AD ALTISSIMA QUALITÀ’: Due registi giovanissimi, un fenomeno e nientemeno che un trequartista brasiliano. Cataldi (classe ’94) e Mauri (addirittura classe ’96) si prendono rispettivamente Lazio e Parma con prestazioni di altissimo livello: l’italiano rischia giocate importanti e illumina il gioco dei biancocelesti contro il Milan, l’argentino è una delle poche note positive del Parma di quest’anno e rischia addirittura il golazo da centrocampo. Pogba non è più una sorpresa: sblocca un match che rischiava di diventare difficilissimo con una perla di sinistro da fuori area e poi propizia il secondo gol con uno stop incredibile in mezzo all’area seguito dal tiro sulla cui ribattuta Lichtsteiner segna il gol del 2-0. Cos’altro dire? Chapeau, anzi Cha-Paul. A dare equilibrio a questo centrocampo poco muscolare ecco Donsah, centrocampista di corsa e polmoni che sta dando equilibrio alla squadra di Zola, dimostrando di avere un grande futuro davanti a sé.

ATTACCO TUTTO ARGENTINO: Iturbe e Dybala guidano con estro e velocità l’attacco di questa settimana: l’ex Verona appare finalmente ritrovato ed uno dei migliori tra i giallorossi nel pareggio tra Fiorentina e Roma; il talento del Palermo non è andato a segno in questo turno di campionato ma è risultato comunque il migliore in campo in Sampdoria-Palermo grazie ai suoi dribbling e alle sue giocate sempre illuminanti.

Exit mobile version