Connect with us

Non Solo Sport

Emorragia celebrale per Pierluigi Bersani, sotto i ferri a Parma

Pubblicato

|

polemiche sul tesseramento nel PD prima delle elezioni del segretario
Pierluigi Bersani

Pierluigi Bersani

Sta per cominciare, nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale Maggiore di Parma, l’intervento chirurgico cui sarà sottoposto l’ex segretario del Pd Pierluigi Bersani. Si tratta di un intervento che si è reso necessario dopo gli esami angiografici, i cui dettagli saranno resi noti dall’Azienda Ospedaliera in una comunicazione ufficiale.

LA DIAGNOSI – Pier Luigi Bersani è stato colpito da una lieve emorragia cerebrale stamani a Piacenza. Dopo la tac e le diagnosi nel Pronto Soccorso e della cittadina, è stato trasferito di urgenza all’ospedale Maggiore di Parma dove è stato ricoverato nel reparto di neurochirugia. Non ci sono conseguenze neurologiche serie. Bersani è rimasto cosciente per tutto il giorno. Intorno alle 11 l’ex segretario era arrivato al Pronto Soccorso di Piacenza accompagnato dalla moglie e dal fratello. Accusava un malessere e attacchi di vomito.

MESSAGGI DI SOLIDARIETA’ – Immediati i commenti di solidarietà bipartisan.”Un abbraccio fortissimo a Pier Luigi Bersani” scrive Matteo Renzi su Twitter. Sempre su twitter, vari membri della segreteria, da Pina Picierno a Alessia Morani, incoraggiano Bersani a superare il momento difficile. “Un pensiero e un abbraccio a Pier Luigi Bersani, forza!” gli fa eco sul sito di microblogging il presidente del Senato Pietro Grasso.

Maurizio Gasparri esprime “Totale solidarietá a Bersani, viene dal territorio e della militanza,ognuno ha le sue idee, la stima è per un vero politico non un guitto”. “Caro Pier Luigi Bersani ti sono affettuosamente vicino. Forza!!!” cinguetta il vice premier Angelino Alfano.”Apprensione e dolore. Ci auguriamo tutti che Pier Luigi possa riprendersi al più presto” commenta a caldo del sindaco di Torino, Piero Fassino. Fassino ha chiesto ai suoi collaboratori di essere tenuto costantemente informato sulle condizioni di Bersani.Anche il Quirinale, a quanto si apprende da ambienti vicini a Pier Luigi Bersani, si è informato sulle condizioni di salute dell’ex segretario Pd, ricoverato a Parma per un’emorragia cerebrale. Oltre al premier Enrico Letta, in tanti hanno telefonato ai famigliari per dimostrare affetto.

Purtroppo non sono  mancati, raccapriccianti  commenti di giubilo sul malore, che stanno circolando in queste ore su Fscebook. Commenti postati da lettori del Fatto Quotidiano e non solo.

Giuseppe Folchini

Autore della rubrica Fuoridaidenti , sul sito SportCafè24 e di Politically Uncorrect per Radio Cogito. Articolista "interista" per Blasting News. Scrittore latente , ha pubblicato un racconto breve tra il noir ed il paranormale, "Per un giorno. Un giorno soltanto".

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione