Basket
Nba, Gasol-Bynum, continuano i discorsi di trade
Pubblicato
9 anni fa|
Editor
Simone Gianfriddo
Nei corridoi Nba continuano a circolare le voci della surreale ipotesi paventata nei giorni scorsi dalla stampa sportiva americana, ovvero la trade tra Pau Gasol e Andrew Bynum.
L’INDISCREZIONE – Secondo quanto riportato dal sito Espn.com, le due franchigie avrebbero avuto dei contatti anche nella giornata di ieri, fini alla possibilità di riuscita dello scambio che vedrebbe l’approdo in Ohio del veterano catalano Gasol, sempre più ai margini del progetto losangelino D’Antoniano, ed il ritorno ad Hollywood del controverso, nonchè oggetto del mistero Andrew Bynum, fresco dalla messa fuori rosa dei Cavaliers voluta fortemente dal loro coach Mike Brown per condotta dannosa all’interno degli spogliatoi.
L’ANALISI – Nella fattispecie i lacustri californiani vorrebbero arrivare a Bynum, legato a Cleveland con un contratto biennale non garantito da 24.8 milioni di dollari e che se cessasse prima del sette gennaio porterebbe al giocatore solo 6 milioni , per poi tagliarlo immediatamente e risparmiare così i 19,8 milioni del contratto di Gasol (all’ultimo anno contrattuale con i Lakers), scendendo sotto la Luxury tax e iniziando un progetto di flessibilità a lungo termine fine anche alla free agency della prossima estate ( vedi Carmelo Anthony). I Cavs invece sarebbero ben lieti di garantirsi i servigi di Gasol, seguito anche lo scorso anno, che porterebbe alla franchigia di Dan Gilbert esperienza e indiscusso talento, ma soprattutto una personalità positiva per lo spogliatoio, che oltre al caso Bynum, è scosso dai malumori della guardia Waiters, in punto di guerra con i propri compagni di squadra. Il lungo spagnolo potrebbe inoltre essere una pedina importante per la causa del suo ex coach Brown, che vorrebbe riportare sulle sponde del lago Erie i playoff dopo 3 stagioni, obiettivo che potrebbe rivelarsi sempre più difficile visto anche l’infortunio al ginocchio della stella Irving.
Se la trade non andasse a buon fine, i Cavaliers potrebbero incrementare i rapporti con i Chicago Bulls per arrivare all’ala piccola Deng, anch’egli all’ultima stagione contrattuale; in Illinois non vorrebbero privarsi dell’africano, ma potrebbero tentennare pensando alla possibilità di risparmiare il suo oneroso ingaggio e andare sotto la luxury tax.
Simone Gianfriddo
You may like
SPORTCAFE24.COM


Juve: a volte ritornano, l’Inter parla direttamente con il Boca? CDK idea Brianza per maturare

Il Torino su un talento scozzese, la Roma cerca un attaccante

Juventus, Milan e Napoli beffate: dove vanno Hojlund e Asensio

Milan, rivoluzione avviata: non solo Rebic e Origi alla porta

L’Inter fiuta l’affare, Milan due colpi in arrivo? La Juve incassa da Londra, Reus cuore Borussia e Ferrero contro tutti

Inter, Verratti idea per il centrocampo

Vlahovic via dalla Juve, il Bayern Monaco propone uno scambio! Milan, arriva un campione del Mondo?

La Juve bussa alla porta del Bologna, Milan idea per il centrocampo, Inter: Retegui insieme a Lukaku

L’Inter e lo sconto per Milinković-Savić, Scamacca torna in Italia per il Milan? Zidane gradito dai tifosi, il Valencia replica e il Bernabeu…

Insieme a Giuntoli, altro “tradimento” dal Napoli alla Juve! Milan, colpo dal Chelsea

Milan: per l’attaccante occhio alla Roma, Romelu niente Premier? Per Frattesi la Juve ha una concorrente

Inter: intreccio londinese Onana-Lukaku, Milan: idea Frattesi e Arnautović all’orizzonte, Juve Koopmeiners al posto di Milinković-Savić

Affare Scamacca, Milan vicino al colpaccio! Juventus, decisione a sorpresa su Arthur

Juventus: Allegri ha fallito, ha senso confermarlo?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
