Calcio Estero
Liga, Cristiano Ronaldo a caccia del Barcellona
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Andrea Croce

La rincorsa del Real passa dai piedi di CR7
Riparte la Liga dopo la pausa delle nazionali e riparte la caccia al Barcellona. Nella settimana di Cristiano Ronaldo, gli occhi sono puntati sul Barcellona che deve dimostrare di poter sopperire alle assenze. In realtà la 14ma giornata è iniziata ieri sera con l’anticipo Valladolid-Osasuna. Vittoria importantissima per gli ospiti che con i 3 punti scavalcano proprio il Valladolid, e si portano a +1 sulla quota salvezza.
OGGI IN CAMPO – Le grandi monopolizzeranno il sabato della Liga. Si parte alle 16 con Barcellona-Granada con una tribuna eccellente. Gli infortuni nelle file blaugrana obbligano il Tata Martino al turnover, anche in vista dell’impegno di Champions League. Oltre a Messi, che sarà comunque di scena al Camp Nou per esibire la Scarpa d’Oro conquistata in settimana, anche Valdes e Xavi non sono arruolabili. Confermata la coppia Sanchez-Neymar, con Fabregas ad agire da falso “nueve”. Il Granada spera nella legge dei grandi numeri visto che fino ad oggi conta ben 19 sconfitte in terra catalana. Alle 20 tocca al Real Madrid sul campo dell’Almeria in una sfida che non è così scontata come direbbe la classifica. I padroni di casa sono reduci da 3 vittorie consecutive e il Real deve rinunciare a 3 pedine, Khedira, Varane e Coentrao colpiti dagli infortuni da nazionale. Ancelotti deve rinunciare anche a Di Maria e Marcelo, ma potrà contare sul momento d’oro di Cristiano Ronaldo che proverà a sfruttare al meglio la “riapertura” delle votazioni per il Pallone d’Oro. Chiude la serata l’Atletico di Simeone che ospita il Getafe con il dubbio Diego Costa. Il bomber dei colchoneros proverà fino alla fine ad essere in campo, anche per cominciare la rincorsa a CR7 nella classifica marcatori. I tre appuntamenti delle grandi faranno passare in secondo piano la sfida delle 18 tra Real Sociedad e Celta, con la panchina di Luis Enrique traballante, specialmente in caso di sconfitta.
DOMENICA DA DERBY – Nel programma di domani spicca senza dubbio il derby di Siviglia. Una sfida tra deluse visto che il Betis è addirittura ultimo e il Siviglia fermo a metà classifica. Le due tifoserie, da sempre molto calde, credono che questa sarà la partita della svolta, sperando che non vinca la paura. Ma prima del derby di Siviglia ci sono da seguire Levante-Villareal ed Elche-Valencia. Nella prima sfida il sottomarino giallo vuole difendere il quarto posto, anche perchè l’Athletic ormai è ad un solo punto. Nemmeno i più ottimisti potevano prevedere che dopo 14 giornate tra Elche e Valencia ci sarebbero stati solo 3 punti di differenza, ma gli ospiti devono vincere assolutamente se vogliono conservare qualche speranza di Champions. La giornata si chiuderà lunedì sera con Malaga-Athletic Bilbao. I baschi sono i primi inseguitori del Villareal e devono guardarsi dalla voglia di rivincita del Malaga, altra delusa eccellente di questo inizio stagione.
L’obiettivo di Real ed Atletico è quello di non perdere terreno in questo weekend, in attesa delle prossime sfide del Barcellona prima a Bilbao e poi contro il Villareal al Camp Nou, anche se l’appuntamento più atteso è quello dell’11 gennaio quando ci sarà lo scontro diretto con l’Atletcio di Simeone. Per quella data però Messi dovrebbe essere già tornato.
Andrea Croce
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan, Romagnoli è già un caso? Il mistero Sarri si infittisce, l’Inter prepara il colpaccio

Il Real Madrid ha deciso: in estate tutto su Mbappé! Eder accusa Suning, Cosmi al Crotone | TG Sport

BC Partners, vicino l’acquisto dell’Inter! L’Atalanta riscatta Romero per 18 milioni | TG Sport

Inter, ecco i cinque colpi per ripartire

Juventus e Milan cercano rinforzi in Francia e Olanda

Icardi spaventa i tifosi: ecco cosa è successo. Bomba, il Real Madrid su Locatelli | TG Sport

Firenze pensa in grande: Sarri-Giuntoli! Il Napoli può sacrificare Lozano, Juventus su Locatelli

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

