Connect with us

Serie B

Serie B, presentazione 15esima giornata: tanti scontri diretti

Pubblicato

|

Giuseppe Iachinii

Giuseppe Iachini, allenatore del Palermo

La quindicesima giornata di Serie B si apre stasera (ore 20.30) con l’anticipo del “Silvio Piola” tra Novara e Pescara. Subito un ostico banco di prova quindi per Alessandro Calori, chiamato in settimana a subentrare ad Alfredo Aglietti per provare a risollevare le sorti della formazione piemontese. Di ben altro umore la squadra di Pasquale Marino, che sembra finalmente ritrovata dopo la recente serie positiva che ha portato dieci punti nelle ultime quattro partite.

Duri impegni esterni per due delle tre capolista: l’Empoli va a La Spezia, mentre il sorprendente Avellino di Massimo Rastelli è di scena all’ “Ezio Scida” in casa di un Crotone ansioso di riprendere la marcia interrotta dalla sconfitta patita domenica scorsa sul terreno del Varese. Potrebbe approfittarne il Palermo, che con Beppe Iachini al timone ha messo insieme sei vittorie e tre pareggi e occupa per la prima volta la vetta, seppur in coabitazione. Nel posticipo di lunedì sera i rosanero puntano a prolungare il momento di grazia: occhio però al Latina, altra compagine rinvigorita dal cambio di guida tecnica. Stupisce in particolare il dato dei gol incassati dai pontini, solo 4 nelle 11 partite dell’era-Breda, in cui i nerazzurri hanno conquistato ben diciannove dei venti punti attuali e risalito vertiginosamente la classifica.

Sfida interessante quella del “Biondi” di Lanciano, dove i padroni di casa, alquanto ridimensionati dalla sonora scoppola incassata a Empoli, ricevono il Varese di Stefano Sottili, tecnico la cui posizione si è un po’ rafforzata – un po’, non troppo – dopo il successo sull’Avellino.

È però una giornata cruciale anche in chiave salvezza, con ben tre scontri diretti in programma: al “Menti” di Castellammare di Stabia le Vespe ricevono il Trapani, il Padova di Mutti va a Bari a caccia dei primi punti in trasferta e il Cittadella ospita la Reggina al “Tombolato”.

A completare il programma Ternana-Modena e Brescia-Cesena.

Antonio Forina

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER