Connect with us

Napoli

Calciomercato Napoli: Vermaelen, Antonelli e Mascherano per inseguire lo scudetto

Pubblicato

|

Vermaelen è un nuovo giocatore del Barcellona

Tre colpi da teatro, anzi… Da cinema! Aurelio De Laurentiis prepara per il suo Napoli un mercato di gennaio a cinque stelle, con cinquanta milioni di euro da investire e grandissimi nomi in lista per vestire la maglia azzurra. Verranno acquistati un centrale di difesa da affiancare ad Albiol ( Fernandez e Britos non convincono del tutto), un terzino ( i tempi di recupero di Zuniga si allungano), e un regista che offra in mezzo al campo classe e geometrie.

SICUREZZA IN DIFESA: THOMAS VERMAELEN – Difensore centrale dai piedi buoni, carisma ed esperienza al servizio della squadra. Il belga, 28 anni, titolare della nazionale belga e capitano dell’Arsenal, ha il profilo perfetto per vestire la maglia del Napoli. Il Mondiale si avvicina e lui ultimamente si siede spesso in panchina con i Gunners, scalzato nelle gerarchie da Koscielny e Mertesacker. Si trova bene a Londra e ha detto negli ultimi giorni di voler rimanere, ma con l’offerta giusta un suo approdo all’ombra del Vesuvio sembra più che possibile.

Costo del cartellino: 13 / 15 milioni

CUORE E POLMONI SULLA FASCIA: LUCA ANTONELLI – Terzino sinistro, abile nelle due fasi, carattere da lottatore ed eleganza da numero dieci. L’esterno, 26 anni, dopo un inizio di carriera che l’aveva proiettato nell’orbita di tutte le big italiane, si era ultimamente un po’ perso, complici anche numerosi infortuni, ma quest’anno è tornato a grandi livelli, ottenendo tra l’altro diverse convocazioni di Prandelli. Sono già stati avviati i primi contatti tra partenopei e Genoa, il Napoli offre 5 milioni, ma il prezzo dovrà salire perché la trattativa possa andare in porto.

Costo del cartellino: 8/10 milioni

Javier Mascherano, centrocampista del Barcellona

Javier Mascherano, centrocampista del Barcellona

CLASSE E ORDINE IN MEZZO AL CAMPO: JAVIER MASCHERANO – È il pupillo di Benitez, il giocatore che rivuole con se da anni, dopo le strepitose stagioni di Liverpool. Regista di qualità e quantità, all’occorrenza utilissimo jolly difensivo. L’argentino, 29 anni, formerebbe con Inler una coppia di centrocampo perfetta, ideale per il gioco proposto dal tecnico spagnolo. Arrivare a lui non è semplice, il Barcellona non se ne priverà facilmente, ma il Napoli può far leva sul rapporto stretto che lega il giocatore all’allenatore spagnolo Il prezzo è proibitivo, 20 milioni, soprattutto se si considera la sua età, ma è un investimento necessario per far fare agli azzurri il definitivo salto di qualità.

Costo del cartellino: 20/22 milioni

Antonio Casu ( @antoniocasu_

Inseguo il sogno di diventare giornalista dal 1989, anno in cui sono nato. Appassionato di ciclismo e calcio, mi impegno per raccontare il mondo dello sport da un punto di vista particolare, un po' eclettico, un po' folle.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *