Prima Pagina
Atalanta-Inter, presentazione e probabili formazioni


Rodrigo Palacio con la maglia dell’Inter
Questa sera allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia scenderanno in campo Atalanta e Inter, a sfidarsi nell’anticipo del turno infrasettimanale della decima giornata di campionato. Gli uomini di Colantuono gravitano a metà classifica e sono alla ricerca di punti utili per la lotta salvezza. L’Inter invece arriva dopo una vittoria, contro l’Hellas Verona, che mancava da più di un mese e avrà tutte le motivazioni per cercare i tre punti che la proietterebbero, almeno per una notte, ad un solo punto da Juventus e Napoli.
COME ARRIVA L’ATALANTA– Dopo la sconfitta patita in casa della Sampdoria, Colantuono è costretto a raccogliere i cocci e ripartire in fretta. Anche se ha perso per infortunio Bellini, frenato da un fastidio muscolare, e Bonaventura che ha subito una lesione di primo grado al flessore della coscia sinistra, cercherà di mandare in campo la formazione migliore per arginare il pericolo Inter. Probabile l’inserimento di uno tra Livaja o Brienza a centrocampo, con il rientro di Migliaccio che ha recuperato da un infortunio e si candida per una maglia da titolare.
COME ARRIVA L’INTER– Mazzarri ritrova il suo numero uno Handanovic che ha scontato il turno di squalifica. Davanti allo sloveno non ci sarà ancora Campagnaro, fermo ai box per un risentimento muscolare, troveranno invece posto Rolando e Samuel, quest’ultimo al rientro dopo un lungo stop, che prenderà il posto di uno tra Ranocchia e Juan Jesus, chiamati a rifiatare. A centrocampo Taider riprenderà il suo posto e Kovacic siederà in panchina. Il compito di assistere Palacio, spetta ad Alvarez. Fuori per due turni di squalifica Belfodil. Per Mazzarri questa è una partita importante anche per sfatare il tabù Atleti Azzurri, dove l’Inter ha sempre avuto difficoltà nella ricerca dei tre punti.
Atalanta-Inter, questa sera ore 20,45
PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta(4-4-1-1): Consigli; Scaloni, Stendardo, Yepes, Del Grosso; Raimondi, Cigarini, Carmona, Brienza; Moralez; Denis. All.:Colantuono
Inter(3-5-1-1): Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider, Nagatomo; Alvarez; Palacio. All.:Mazzarri
Arbitro: Rizzoli
Primaldo Derinaldis
