Basket
Nba, riparte lo show. Derby L.A, James contro Rose

Stanotte alla 1:00 ora italiana ripartirà la Nba Regular season. Tre le gare di cartello: i Pacers ospitano i Magic, subito derby a Hollywood tra Clippers e Lakers e l’attesissimo match tra Heat contro Bulls che segnerà il ritorno alle gare ufficiali di Derrick Rose.
ORLANDO MAGIC-INDIANA PACERS- I Pacers ospitano i nuovi Magic guidati dal rookie Oladipo che ben ha figurato nella preseason. In Florida l’obiettivo rimane quello di fare crescere senza troppe pressioni i propri giovani e cercare magari di ottenere delle buone posizioni alla lotteria del prossimo Draft. Il match vede come favorita senza dubbio la compagine dell’Indiana che vuole partire con il piede giusto, per una stagione che li vedrà protagonisti e decisi a puntare le Finals, 0biettivo che lo scorso anno è sfumato a cospetto di James e soci. L’ Head Coach dei Pacers non avrà a disposizione Danny Granger per 3 settimane, causa problema al polpaccio, e presumibilmente adotterà lo stesso starting 5 della passata stagione, aggiungendo alle rotazioni i nuovi arrivi, Scola su tutti.
LOS ANGELES CLIPPERS-LOS ANGELES LAKERS- Si parte subito col botto ad Hollywood con il derby cittadino che vedrà fronteggiarsi i Lakers ancora privi di Kobe, e i Clippers guidati da Chris Paul. Il prodotto di Wake Forrest ,dopo il suo ricchissimo rinnovo con la società californiana, vuole fare più strada possibile con i nuovi Clips targati Doc Rivers, il quale ieri ha voluto stemperare gli animi della stampa losangelina parlando di una non rivalità tra le due squadre ma profondo rispetto. I nuovi Lakers, ancora privi di una precisa identità, dovranno sopperire alla mancanza del loro uomo simbolo Bryant e puntare sui veterani Nash e Gasol con l’ausilio dei nuovi apporti, quali l’ex di turno Kaman ( 8 stagioni in maglia Clips) e il super “wag” Nick Young.
CHICAGO BULLS-MIAMI HEAT- Il commissioner Nba David Stern inaugurerà la nuova stagione dei campioni in carica dei Miami Heat, con la cerimonia della consegna degli anelli vinti lo scorso anno dagli uomini di Spoelstra. Debutto in grande stile per la compagine della Florida che vedrà di fronte gli acerrimi nemici di Chicago, più agguerriti che mai e forti del ritorno alle gare ufficiali dell’Mvp 2011 Derrick Rose, autore di una ottima preseason dove il re di Englewood ha mostrato colpi degni del suo migliore repertorio. A sfidarlo ci sarà l’altro Mvp Lebron “King” James, alla caccia del suo terzo anello e il quinto titolo di migliore giocatore della stagione. Per i Bulls recuperano Noah e Hinrich, precedentemente alle prese con problemi fisici ( inguine per il francese, commozione celebrale e contusione alla spalla per l’ex Wizards).
Che lo spettacolo abbia inizio.
Simone Gianfriddo
