Connect with us

Football

Premier League, Crystal Palace-Arsenal 0-2

Pubblicato

|

Arsene Wenger

Arsene Wenger

Ad aprire la nona giornata di Premier League il match al Selhurst Park tra Crystal Palace e Arsenal. Le aquile arrivano da una settimana turbolenta, prima la batosta nel monday night col Fulham, poi le dimissioni del tecnico Holloway. Bisogna iniziare a fare punti per evitare il pericolo retrocessione. I gunners sono chiamati al riscatto dopo la sconfitta patita in Champions League a favore del Borussia Dortmund, ma il campionato è tutta un’altra storia, con Wenger che vuole mantenere la testa della classifica. Match ad alta tensione.

LIVE CRYSTAL PALACE-ARSENAL  0-2

90+4′- Termina l’incontro a Londra. L’Arsenal non perde un colpo, altra vittoria per gli uomini di Wenger che si portano a quota 22 in classifica. Per il Crystal Palace altra sconfitta, ma i ragazzi di Millen possono uscire a testa alta. Bella partita a Selhurst Park.

87′- Raddoppio dei gunners: ripartenza per gli uomini di Wenger, che alla fine riescono a trovare la rete con Giroud, che di testa manda in porta il pallone servitogli da Ramsey.

81′- Monreal riesce, con un’azione personale, a portarsi dalle parti di Speroni. Lo spagnolo però colpisce di netto il portiere.

80′- Arsenal tutto ritratto in difesa per resistere alla pressione avversaria.

77′- Fuori Bannan e dentro Gayle. Altro cambio per Millen.

74′- Vicinissimo al pareggio il Crystal Palace, prima Ward colpisce la traversa, poi Jedinak costringe Szczesny a mandare in angolo un tiro velenoso. Match ricco di emozioni adesso.

71′- Girandola di cambi: Guedioura lascia spazio a Kebè per il Crystal, mentre Monreal prende il posto di Cazorla.

70′- Ora le squadre sono allungate, con i contropiedi che la fanno da padrone.

65′- ESPULSIONE per Arteta: lo spagnolo è reo di aver commesso un fallo da ultimo uomo su ripartenza di Chamakh. Arsenal in 10 e ora l’inerzia dell’incontro è tutta a favore delle aquile rossoblu.

62′- Gunners in affanno, l’ingresso del franco-congolese Bolasie ha ridato fiducia ai padroni di casa.

57′- Cambio tattico per Millen: Bolasie sostituisce Thomas.

54′- Clamorosa occasione fallita da Giroud, che non riesce ad indirizzare di testa, un cross di Sagna arrivato dal fondo.

46′- Rigore per l’Arsenal: Gnabry viene agganciato in area di rigore da Guedioura. Ad incaricarsi del penalty è Arteta che insacca. Arsenal in gol per la 14esima volta consecutiva in Premier League.

45′- Inizia il secondo tempo. Nessun cambio per entrambi i tecnici.

45+1′- Fine primo tempo. Partita senza un padrone. Dopo una prima fase bloccata, il match ha ripreso vigore con qualche azione importante da ambo i lati. Wenger, apparso imbronciato, avrà qualche accorgimento tattico da dare ai suoi durante l’intervallo. Per ora invece possono sorridere i tifosi rossoblu, il Crystal Palace sembra essere entrato in campo col piglio giusto.

40′- Occasione per l’ex Chamakh, il marocchino però non riesce a sfruttare un traversone arrivato in area dalla fascia sinistra.

34′- Ritorna a farsi vivo l’Arsenal, che con Cazorla si rende pericoloso. Lo spagnolo abile in area a liberarsi di un difensore, serve un pallone al centro sul quale però Giroud non riesce ad arrivare.

32′- Ancora i rossoblu all’attacco, sempre meglio col passare dei minuti. Stavolta è Bannan a cercare un tiro a giro dal limite dell’area, palla fuori.

29′- Inizia a farsi vivo il Palace dalle parti di Szczesny, con un paio di tiri verso la porta dei gunners . L’Arsenal fatica a trovare la profondità.

25′- I padroni di casa faticano ad uscire dalla propria metà campo, ma i pericoli per la porta difesa da Speroni sono ancora nulli.

15′- Gara che inizia a rendersi spigolosa, con molti falli a centrocampo.

13′- Alla prima discesa offensiva i rossoblu si rendono pericolosi con l’azione di Thomas, che riesce a servire in area di rigore Bannan, il suo colpo di testa però non è preciso.

10′- Ritmi piuttosto lenti in questi primi minuti, ma in un contesto nel quale è la squadra ospite a gestire il gioco.

7′- Cambio forzato per l’Arsenal: esce Flamini, problema muscolare per il francese, al suo posto entra Gnabry.

3′- Arsenal già pericoloso: Sagna’ abile a mettere al centro area un pallone che, raccolto da Giroud di testa, finisce di poco alto sulla traversa.

1′- Fischio d’inizio a Selhurst Park, al via l’ennesimo derby di Londra. Dirige l’arbitro Chris Foy

Formazioni Ufficiali

Crystal Palace(4-3-2-1): Speroni; Ward, Delaney, Gabbidon, Moxey; Dikgacoi, Jedinak, Bannan; Guedioura, Thomas; Chamakh. All.:Millen

Arsenal(4-2-3-1): Szczesny; Sagna, Mertesacker, Koscielny, Gibbs; Arteta, Flamini; Ramsey, Ozil, Cazorla; Giroud. All.:Wenger

Primaldo Derinaldis

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *