Connect with us

Non Solo Sport

Ciambellone al cacao semplice e veloce

Pubblicato

|

Con l’avvicinarsi dell’inverno si ha sempre più bisogno di energie. Cosa c’è di meglio di un buon ciambellone al cacao? Diffidiamo dalle torte pronte, i nostri figli apprezzano molto di più questi sapori genuini! Proprio per questo oggi proponiamo una ricetta semplice e veloce ma efficace per tutte le donne che lavorano, quelle che vanno in palestra, che hanno mille impegni, ma che la domenica mattina vogliono sorprendere la propria famiglia.

Ecco a voi gli ingredienti:
100 gr. di burro – 3 uova – 150 ml di latte – 300 gr di farina – 200 gr. di zucchero – 100 gr. di cacao amaro – 1 bustina di lievito per dolci – 1 pizzico di sale

Procedimento: sbattere le uova e lo zucchero insieme fino ad ottenere un composto spumoso, unire il burro sciolto in un pentolino a fuoco bassissimo o pochi secondi in microonde e successivamente la farina e il lievito passati al setaccio. Pian piano amalgamare anche il latte, infine setacciare anche il cacao con un pizzico di sale e mescolare bene.
Versare l’impasto nello stampo imburrato e ben infarinato e cuocere a 180 °C per una mezzora. Per verificare che il dolce sia cotto pungere con un coltello: se è asciutto il ciambellone può essere sfornato. Lasciar raffreddare prima di servire spolverato con zucchero a velo.

Enrica Saba

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER