
Alessia Marcuzzi
Dopo un anno di stasi, ritorna su Canale 5 la tredicesima edizione del Grande Fratello, sempre con la madrina Alessia Marcuzzi che ha già dato tramite social network gli auguri ai nuovi partecipanti.I casting sono aperti a tutti a partire dalle 8 del mattino, dove ci sarà la consegna dei numeri e dalle 9 partiranno le selezioni. Sul sito ufficiale compare una nota: “Ricordati di portare con te un documento di identità, pazienza, motivazione e il tuo miglior sorriso“.
Dopo la tappa barese, le città che ospiteranno gli open casting sono Bologna, Milano, Salerno e Roma. La novità sostanziale di quest’anno sarà la possibilità per i partecipanti di auto candidarsi mandando un proprio video, che però a volte potrebbe non essere accettato in mancanza dei requisiti minimi richiesti. Il video dovrà essere breve, 2 minuti, contenere solo immagini relative al partecipante, e un audio chiaro che non sia disturbato da rumori circostanti. I concorrenti che vorranno inviare video contenenti argomenti delicati, dovranno prima chiedere il consenso inviando un fax come previsto da regolamento. Si ricorda inoltre che è necessario inserire una foto profilo. Per gli autori dell’auto candidatura online è possibile non presentarsi direttamente agli open casting, ma come si legge sul sito: ”se vuoi venire a conoscere gli autori ti aspettiamo!”.
Dunque una nuova stagione del Grande Fratello sta per ripartire, e per i fanatici della più grande casa d’Italia è una notizia bomba. Sempre su Canale 5 con la direzione di Endemol.
Primaldo Derinaldis
