Calcio Estero
Liga, il Real Madrid alla prova Malaga. Ok Bale, out Varane


Greth Bale, ci sarà nella sfida Real Madrid – Malaga
Dopo le critiche ricevute nei giorni scorsi per il gioco non brillantissimo mostrato fino ad ora specialmente in Liga, il Real Madrid è chiamato ad una prova di forza contro il Malaga dell’ex tecnico e giocatore dei blancos Schuster, che proprio domani tornerà al Bernabeu per la prima volta da avversario e che proverà proprio per l’occasione ad invertire la rotta della sua squadra protagonista di un inizio di stagione poco proficuo, che ha fruttato solo 9 punti in 8 giornate. Ancelotti recupera Bale e lancia un messaggio a Casillas:” Spero rimanga con noi”. Ecco come le due compagini arrivano al confronto.
QUI REAL MADRID- In casa Real a tener banco in questi giorni sono state le parole del proprio capitano Iker Casillas, il quale nei giorni scorsi ha paventato l’ipotesi di poter lasciare il club blancos nella sessione di mercato invernale se il suo minutaggio non dovesse incrementare. Nonostante le dichiarazioni di Ancelotti che ha detto di sperare nella permanenza del giocatore in squadra anche in futuro, sembra che la situazione di Casillas possa movimentare ulteriormente l’ambiente già bollente del Real Madrid, oggetto tra gli altri di molte critiche mosse sia dai tifosi che dalla dirigenza riguardo il piano tattico fin qui vincente ma molto deficitario nella fase di creazione del gioco.
Il tecnico di Reggiolo dovrà fare a meno del centrale difensivo Varane che durante un’apparizione con la nazionale francese, ha riaccusato i soliti problemi al ginocchio che lo attanagliano da diversi mesi. Recupera invece Bale che sarà a disposizione dopo i problemi alla schiena, anche se non per tutta l’intera durata del match, salvo sorprese. Dubbio sulla presenza di Benzema alle prese con un problema al polpaccio; l’attaccante ex Lione, al centro di feroci critiche mossegli dagli stessi tifosi del Real Madrid, ha ritrovato la rete in nazionale e ha dichiarato di voler dimostrare di valere la camiseta dei blancos. A centrocampo, Xabi Alonso non ha ancora recuperato e come possibili partenti da titolari ci dovrebbero essere Khedira, Illarramendi ( che non sono reduci dagli impegni con la Nazionale) che agiranno davanti la difesa, con Isco a supporto del reparto offensivo. Proprio per il fantasista andaluso domani sarà una partita molto speciale, vista la sua prima sfida da avversario contro il Malaga, club nel quale è cresciuto.
QUI MALAGA – Il Malaga di inizio stagione non ha convinto per nulla e spera nell’ardua impresa di fermare il Real Madrid per dare una svolta alla stagione. Il tecnico Schuster, dopo la sconfitta casalinga rimediata settimana scorsa contro l’Osasuna, predica un atteggiamento aggressivo e per nulla difensivista e rinunciatario,. Circa la possibile formazione, il tedesco dovrà sciogliere le riserve inerenti a Santa Cruz, in dubbio dopo gli impegni con la Nazionale paraguayana. Al suo posto dovrebbe esserci l’attaccante ex Fiorentina El Hamdaoui affiancato dal giovane Samu. Ritorno in difesa per il brasiliano Weligton , alla prima apparizione in Liga di questa stagione.
Per il Real Madrid non ci dovrebbero essere grossi problemi contro la compagine andalusa, ma viste le problematiche tattiche che sta affrontando la squadra di Ancelotti, non è da escludere una sorpresa clamorosa da parte dei ragazzi dell’ex Schuster. L’appuntamento è per domani alle ore 16:00 allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid.
PROBABILI FORMAZIONI
Real Madrid (4-3-3) – Diego Lopez; Arbeloa; Sergio Ramos; Pepe; Illarramendi; Khedira; Isco; Ronaldo; Di Maria; Modric; Benzema ( Morata)
Malaga (4-4-2) – Caballero; Gamez; Weligton; Angeleri; Antunes; Tissone; Darder; Duda; Morales; El Hamdaoui; Samu
Simone Gianfriddo
