Catania
Papu Gomez sbotta: “In Ucraina non ci sto più”. Scatta l’asta
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Manlio Mattaccini
In quel caldo pomeriggio assolato di agosto il saluto al Catania, squadra che lo ha lanciato nell’orbita pallonara, e alla Serie A. Dopo pochi mesi, quel doloroso addio oggi potrebbe valere un arrivederci, a presto. Alejandro Gomez, noto al grande pubblico come El Papu, già medita di fare le valigie dal Metalist Kharkiv per rituffarsi in un’avventura professionale più consona al suo talento. E, perchè no, tornare nel campionato italiano che ne ha ammirato le qualità. Ma c’è una clausola rescissoria di 12 milioni di euro che rappresenta, al momento, un deterrente non da poco. Ma le “corteggiatrici” dell’estate, sono avvisate.
IN UCRAINA CON FURORE E…DENARI – Gomez, 25 anni, arriva al Catania nell’estate 2010 direttamente dal San Lorenzo per 3 milioni di euro. Un argentino sconosciuto ai più ma con garanzia speciale di Lo Monaco, ex direttore sportivo dei rossazzurri. Un crescendo di prestazioni, assist e gol spettacolari che nel corso delle tre stagioni nel nostro campionato lo hanno reso un idolo per la tifoseria etnea, e oggetto di desideri da parte delle big (Inter su tutte). Nell’estate appena trascorsa l’offerta giusta, per le casse di Pulvirenti, e per il conto in banca del giocatore, arriva dai poco blasonati ucraini del Metalist. “Non vedo l’ora di giocare la Champions”, dichiarò al suo arrivo. Ma la sospetta combine con il Karpaty Lviv costa alla sua neo squadra l’esclusione dai preliminari di Champions da parte dell’Uefa. Un boccone amaro prima ancora d’iniziare l’antipasto.
FUGGIRE SI, MA DOVE? – Il Metalist in patria vola in classifica, complice anche una partenza a rallentatore di Shaktar e Dinamo Kiev, ma questo non sembra soddisfare Gomez. “E’ un campionato di basso livello, ma noi possiamo vincerlo. Mi manca molto la Serie A”. Milan, Fiorentina e Roma gongolano, ma l’esborso economico non sarà indifferente. E non tramonta del tutto la possibilità di un suo ritorno sotto l’Etna. Anche se, queste cifre sono totalmente fuori dalla portata dei siciliani. Ma il cuore è sempre rimasto lì. “Sento la nostalgia di Catania e del Belpaese. A gennaio sentirò il mio agente e valuteremo le offerte dalla serie A. Le ascolteremo tutte”.
L’Italia è avvisata, Gomez vuole tornare.
Manlio Mattaccini
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

Le big preparano i botti! Depay, Haaland, Messi, Mbappé e Ronaldo: le ultime sul futuro

Milik torna in Serie A? Clausola bassa: che affare! Annuncio di Suning sull’Inter | TG Sport

Linea verde per le big: il Milan sul nuovo Lukaku, l’Inter guarda in Argentina e la Juve studia il clamoroso ritorno

Calciomercato Inter chi sarà l’erede Di Young?

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

