Non Solo Sport
Avril Lavigne: il 5 novembre esce il suo nuovo album omonimo

Doveva uscire il 24 settembre ma per ragioni personali è stato tutto posticipato al 5 novembre, quando milioni di fans potranno “gustarsi” il quinto album di Avril Lavigne. Dopo 2 anni dall’ultima fatica –Goodby Lullaby– torna sulle scene musicali per cercare di imporsi nella vette delle classifiche mondiali, ad attenderla al varco sono già pronte dei colossi planetari ai livelli di: Britney Spears, Lady Gaga e Kate Perry.
L’album contiene anche un duetto con Marilyn Manson, Bad Girl, e la ballata Let Me Go con il neo marito e cantante dei Nickelback, Chad Kroeger; inoltre è stato registrato nel corso di un anno negli Henson Studios di Los Angeles ed è co-prodotto da Avril, il marito Chad, Martin Johnson e David Hodges (ex membro degli Evanescence).
La cantante ha anche risposto, qualche giorno fa, ad alcune domande in un intervista a Digital Spy.
Il prossimo disco è il migliore mai pubblicato, secondo Avril: “Anche se questo non si chiama Best Damn Thing Penso che lo sia perché abbiamo passato così tanto tempo a scriverlo. E davvero diversificato. Le prime due canzoni che avete sentito… beh, sono nulla in confronto al resto dell’album. C’è rock, brani al pianoforte e c’è un pezzo elettronico chiamato Hello Kitty. E’ stato un argomento davvero interessante anche come soggetto. E’ stato davvero emozionante. Non volevo che suonasse come qualche cosa che avevo già fatto prima. Volevo che risultasse sopra le righe così ho finito per assumere un nuovo produttore per aiutarmi. Ovviamente è civettuola e un po’ sensuale, ma è veramente il mio amore per Hello Kitty!”
Nel disco c’è spazio per la nostalgia e sul suo essere sempre così teen nonostante il passare degli anni, risponde così: “Sì, c’è un po ‘di nostalgia, c’è una canzone intitolata ‘17′ e il singolo ‘Here’s To Never Growing Up’. C’è una canzone estiva chiamata ‘Sippin’ On Sunshine’ e un’altra dal titolo ‘Bitchin’ Summer’. Sarò sempre giovane nel cuore e avrò uno spirito libero per tutta la vita. Non importa quanti anni hai -.. Puoi essere giovane per sempre nel tuo spirito e nell’atteggiamento, è stato necessario che crescessi in fretta per essere in questo settore, così giovane. Ero circondata da adulti ed era un po’ strano, ma ho avuto la mia band intorno e avevano la mia età. sono sempre stata la più giovane”.
C’è anche un pensierino per il cinema: “Ho sempre pensato che sarebbe stato divertente essere un in un film dell’orrore. Mi piacerebbe anche fare un film drammatico o una commedia. Nel video ‘Girlfriend’ è stato tutto abbastanza comico”.
Il brano a cui è più legata è “I’m With You”. E nei prossimi anni, amerebbe approcciarsi con due esperienze diverse mai provate fino ad oggi: registrare cover e pubblicare un disco natalizio “Amo le canzoni classiche di Natale”.
Tracce album: Avril Lavigne
1. Rock N Roll
2. Here’s to Never Growing
3. 17
4. Bitchin’ Summer
5. Let Me Go (feat. Chad Kroeger)
6. Give You What You Like
7. Bad Girl (feat. Marilyn Manson)
8. Hello Kitty
9. You Ain’t Seen Nothin’ Yet –
10. Sippin’ On Sunshine
11. Hello Heartache
12. Falling Fast
13. Hush Hush
Luca Parenti
