Focus
Erick Thohir, “un uomo perbene”
Pubblicato
7 anni fa|

“Lascio a gente perbene”. Le parole di Massimo Moratti, pronunciate oggi, non senza un naturale sentimento di commozione, dopo aver chiuso i contratti per la cessione del 70% delle quote dell’Inter, danno qualche indizio su chi sia Erick Thohir, nuovo azionista di maggioranza della società nerazzurra.
THOHIR E LO SPORT – Il magnate indonesiano, quarantatreenne, si affaccia al calcio italiano con diverse altre esperienze sportive alle spalle: è proprietario del DC United, squadra di soccer della MLS americana, ed è azionista dei Philadelphia 76ers, team dell’NBA. La passione per il basket si riflette anche nel fatto che sia presidente della Federbasket indonesiana e di quella del sud-est asiatico, oltre ad avere la proprietà di alcuni club minori di pallacanestro. Le soddisfazioni in ambito sportivo finora non sono arrivate, i successi latitano, ma spera di rifarsi con l’Inter.
THOHIR E I MEDIA – Terzo di tre fratelli, è figlio di Teddy Thohir, miliardario a capo di Astra International, holding a capo di numerose aziende in diversi settori. Il Tycoon ha studiato economia negli Stati Uniti, conseguendo inoltre un master alla National University di Los Angeles. Ha creato nel 1993 il Manaka Group, cominciando la sua attività nel campo dei media, che continua tutt’oggi. Nel 2011 è diventato proprietario del quotidiano indonesiano Republika, e possiede inoltre una televisione (JakTV) e alcune emittenti radiofoniche.
INSTANCABILE – Arriva a Milano tra la diffidenza generale. Moratti ha dato tanto all’Inter dal 1995 a oggi, portando in dote amore per una squadra e vittorie. Per qualcuno questo passaggio di proprietà sembra essere un salto nel vuoto. A chi pensa che il magnate possa presto stancarsi della nuova avventura, risponde una sua dichiarazione rilasciata un po’ di tempo fa alla rivista Forbes: “quando faccio affari e perché provo passione per ciò che sto acquistando, al punto da essere pronto a sacrificare il sonno”. Parola di Thohir.
Antonio Casu (@antoniocasu_)
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

Le big preparano i botti! Depay, Haaland, Messi, Mbappé e Ronaldo: le ultime sul futuro

Milik torna in Serie A? Clausola bassa: che affare! Annuncio di Suning sull’Inter | TG Sport

Linea verde per le big: il Milan sul nuovo Lukaku, l’Inter guarda in Argentina e la Juve studia il clamoroso ritorno

Calciomercato Inter chi sarà l’erede Di Young?

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

