Connect with us

Milan

Calciomercato Milan, il rinforzo in difesa sarà Adil Rami

Pubblicato

|

Adriano Galliani: l'intesa con Florentino Perez gioverà alla riuscita dell'accordo?
Adil Rami ad un passo dal vestire la maglia del Milan

Adil Rami ad un passo dal vestire la maglia del Milan

Dopo il disastroso inizio di stagione il Milan e la sua dirigenza sono ad un passo dal difensore francese del Valencia Rami, provando a correre ai ripari per rinforzare il reparto che più di tutti ha sofferto, quella difesa capace di subire 13 reti in 7 partite, meglio solo di Bologna e Sassuolo.

POTENZA ED ESPERIENZA – Viste le ultime disavventure di Mexes e compagni, Galliani e il suo entourage stanno per concludere la trattativa per portare Adil Rami in rossonero già dal prossimo gennaio. Le cifre dell’accordo con il Valencia dovrebbero aggirarsi intorno ai 400 mila euro per il prestito con diritto di riscatto a giugno fissato a 6 milioni di euro, stessa cifra con la quale la società spagnola lo acquistò dal Lille nel mercato invernale del 2011. Rami, difensore francese di origini marocchine, è un vero e proprio gigante di un metro e 90 per 89 chili capace di farsi valere dal punto di vista sia fisico che tecnico, dotato di una buona visione di gioco lasciatagli in eredità dai suoi inizi di carriera dove veniva impiegato come centrocampista centrale. Dopo la sua prima convocazione nel 2010 Rami ha collezionato anche 26 presenze nella nazionale maggiore francese mettendo a segno una sola rete, a lungo seguito quest’estate anche dalla Roma di Rudi Garcia che già lo aveva avuto sotto i suoi ordini ai tempi dello campionato vinto con il Lille.

ARRIVO ANTICIPATO – La situazione di Rami a Valencia è tutt’altro che semplice dato che il giocatore è ufficialmente fuori rosa dopo aver rilasciato un’intervista dai toni bollenti su compagni ed allenatore: il forte difensore francese ha criticato il tecnico Djukic accusandolo di non essere un allenatore sincero e disposto al dialogo con i suoi calciatori, definiti da Rami come ruffiani e senza carattere. Data la sua situazione  sembra probabile un suo arrivo a Milanello già nei prossimi giorni anche grazie al permesso che il Valencia sempre intenzionato a concedere al Milan per poter aver subito il difensore della nazionale francese: Rami si allenerà coi compagni fino a Gennaio quando sarà regolarmente tesserabile, così da velocizzare il suo ambientamento e la sua confidenza con il tema tattico voluto da Massimiliano Allegri per il suo Milan.

Andrea Bonfantini

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER