Connect with us

Premier League

Top team Premier League: focus e quote scommesse

Pubblicato

|

Manuel Pellegrini, tecnico del Manchester City
Top Premier League: David Luiz, difensore del Chelsea

Top Premier League: David Luiz, difensore del Chelsea

La settima giornata di Premier League si è conclusa, i top players inglesi sono pronti a partire alla volta dei ritiri delle nazionali di appartenenza. Si ferma quindi il campionato, e, come in ogni pausa che si rispetti, è necessaria una riflessione sugli ultimi avvenimenti.

I RISULTATI – La giornata di Premier League appena trascorsa ha visto la vittoria di quasi tutte le pretendenti al titolo 2013/2014, eccezion fatta per l’Arsenal capolista (fermato sull’1-1 da un ottimo West Bromwich Albion) e per il Tottenham di AVB (sconfitto clamorosamente in casa per 0-3 dal West Ham): il Liverpool balza al top e si riprende la vetta della classifica, in compartecipazione con la squadra di Wenger, battendo per 3-1 il neopromosso Crystal Palace e raggiungendo quota 16 punti, il Chelsea di Mourinho risale battendo per 1-3 fuori casa il Norwich, arrivando a 14 punti e il Manchester City sconfigge in casa l’Everton per 3-1 fermandosi dietro ai blues per un solo punto. Vittoria sofferta anche per i campioni d’Inghilterra: la squadra di Moyes ribalta il risultato contro il Sunderland di Giaccherini imponendosi alla fine dei 90 minuti per 2-1, grazie alla nuova stella Januzaj. Lo United è comunque indietro rispetto alle prime della classe con 10 punti in classifica.

Curiosa la statistica di questa giornata di Premier League: tutte le big hanno subito almeno un gol, e la maggior parte di esse si sono ritrovate sotto e sono state costrette a recuperare la partita: il City ha subito il gol di Lukaku, l0 United è stato in svantaggio per tutto il primo tempo e l’Arsenal dopo aver subito il gol del WBA non è riuscito ad andare oltre il pareggio; per non parlare del Tottenham, umiliato al White Hart Lane per 3-0 da un West Ham in grande spolvero.

QUOTE – I bookmakers vedono ancora al top per la vittoria finale il Manchester City: la squadra di Ernesto Pellegrini è quotata a 3,25 per la conquista del titolo, seguita a ruota dal Chelsea dello Special One Mourinho, quotato a 4, dall’Arsenal di Arsene Wenger quotato a 6,5. Decisamente più staccati il Manchester United di David Moyes che, forse per la partenza non proprio esaltante, è quotato a 7, il Liverpool di Rodgers a 9 e il Tottenham di Andrè Villas Boas quotato a 16,15.

Jacopo Gino

Classe '94, studente presso la facoltà di giurisprudenza di Torino. Aspirante giornalista, cerco di unire qualità nella scrittura, nuove idee e, quando serve, una buona dose di ironia. Perché leggermi? Perché non scrivo mai cose banali e cerco sempre di proporre nuovi spunti interpretativi sui temi di cui parlo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *