Esclusive
Ivan Zazzaroni in esclusiva a SportCafe24: tutto sulla Juventus


Ivan Zazzaroni, in esclusiva per Sportcafe24
Ivan Zazzaroni, giornalista sportivo, commentatore per la RAI e voce di Radio DJ, risponde in questa intervista esclusiva alla redazione di sportcafe24.com.
Zazzaroni, in casa bianconera si parla molto di Pirlo. Il problema è il rinnovo del contratto o l’uscita dal campo senza andare in panchina?
“Il punto è il rinnovo, poi si prende un episodio di campo che diventa un caso”.
Forse la società punta su fuoriclasse più giovani da valorizzare,come Pogba…
“Se pensano a una soluzione per quest’anno sarebbe un grave errore, mentre in un progetto triennale potrebbe essere un altro discorso. Pirlo non ha sostituti nella rosa attuale: Pogba è un interno che può giocare nei due di centrocampo, ha caratteristiche diverse come l’inserimento, ma non ha il lancio, ne il gioco lungo/corto.Si parlava di Xabi Alonso, ma mi sembra molto difficile”.
Conte e Marotta a volte si lanciano frecciatine: visioni diverse su quali giocatori prendere (Bendtner e Llorente) e quali far partire (Matri, Giaccherini).
“Normale amministrazione, non mi meraviglio più di tanto. Forse Conte vuole un ruolo anche più manageriale. Il tecnico comunque è Paratici, Marotta si occupa dei conti”.
Dopo due scudetti consecutivi l’ambizione di Conte lo porterebbe a cercare nuove sfide all’estero, in Premier League?
“Può essere in futuro. Non adesso però, ora ci sono il Campionato e la Champions League con la Juventus”.
Cosa manca alla “vecchia signora” per arrivare al livello dei top club europei come Barcellona, Bayern Monaco, Real Madrid e Borussia Dortmund?
“Un bomber da venti gol a stagione”.
Tevez pagato con la cessione di Matri è stato un affare?
“Tevez è un fuoriclasse internazionale da anni. Non c’erano dubbi su questo colpo”.
Si ringrazia Ivan Zazzaroni per la cortese disponibilità.
Francesco Montanari
