Calcio Estero
Cristiano Ronaldo salva il Real Madrid: 2-1 all’Elche al 93′
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Simone Gianfriddo
Il Real Madrid espugna il campo dell’Elche grazie ad una doppietta di Cristiano Ronaldo. Padroni di casa illusi dalla rete del 1-1 di Boakye nel finale di gara, ma superati da un rigore molto discutibile assegnato dall’arbitro Muniz per un contatto tra Sanchez e Pepe. Ancelotti può fare un sospiro di sollievo, trovando tre punti fondamentali per non perdere la corsa per la vetta della classifica guidata a punteggio pieno da Barcellona e Atletico Madrid dopo 6 giornate.
PRIMO TEMPO – Ancelotti ripropone dopo 5 mesi Fabio Coentrao titolare al posto dell’indisponibile Marcelo, mentre Angel Di Maria prende il posto di Bale, anch’egli infortunato. Il tecnico dei padroni di casa Fran Escribà decide di schierare Coro come unica punta e inserire un mediano ulteriore alla schiera di centrocampisti dell’Elche, cercando una disposizione tattica più equilibrata e meno spregiudicata. Il 1′ del primo tempo vede subito Cristiano Ronaldo pericoloso con un tiro angolato ben deviato in angolo da Herrera, mentre l’Elche risponde al 10′ con Lomban che di testa, sugli sviluppi di una punizione, mette i brividi a Diego Lopez. Al 14′ è ancora l’Elche a costringere il portiere madrilista agli straordinari, con Javi Màrquez che di sinistro si rende pericoloso. Il Real Madrid non riesce a trovare gli spazi e creare una trama offensiva pericolsa, con la linea mediana troppo statica e poco propositiva. L’Elche dalla sua esercita una forte pressing sui portatori di palla dei blancos e riparte con ordine ed equilibrio, creando anche diverso grattacapi alla difesa avversaria. Sul finire del primo parziale gli uomini di Ancelotti provano a crescere di intensità inspirati dalla fantasia di Isco per i suoi compagni del reparto offensivo che però non riescono a rendersi pericolosi se non con Angel Di Maria al 39′ sul cui tiro Herrera si fa trovare pronto.
SECONDO TEMPO – L’inizio del secondo tempo vede subito il Real Madrid maggiormente pericoloso in avanti e al 50′ arriva il vantaggio del solito Cristiano Ronaldo, che dopo un anonimo primo tempo, realizza il suo sesto goal post rinnovo su punizione, con la complicità di barriera e portiere avversari. L’Elche prova a reagire con un massiccio possesso palla non seguito però dalla spinta offensiva che la squadra valenciana esercitava nel primo tempo. Ancelotti al 70′ cerca di irrobustire la linea mediana con l’ingresso di Illarramendi al posto del sempre ottimo Isco, cercando di contenere le possibili proiezioni in avanti dei padroni di casa in cerca del pareggio e che negli ultimi dieci minuti provano ad impensierire invano Diego Lopez con conclusioni dalla media distanza. Ma quando tutto sembra finito, ecco che arriva il pareggio dell’ex Sassuolo Boakye al 91′, ripetendosi dopo la partita contro l’Almeria, dove il ghanese ,sempre in extremis, firmò la rete del 2 a 2. Partita finita? No di certo: al 93′ il Real Madrid trova la rete del 2 a 1 grazie ad un rigore molto dubbio fischiato dall’arbitro Cèsar Muniz su fallo di Sanchez ai danni di Pepe sugli sviluppi di un corner. Cristiano Ronaldo trasforma realizzando il suo sesto goal in campionato, permettendo al Real Madrid di ottenere 3 punti che gli consentono di non staccarsi dal duo di vetta Barcellona e Atletico Madrid. L’Elche rimane a 3 punti ma può sicuramente può recriminare, oltre alle occasioni sprecate, un arbitraggio davvero discutibile che farà parlare in questi giorni la stampa spagnola.
FORMAZIONI- Elche (4-4-1-1): Herrera; Dàmian; Botìa; Lomban; Albacar; Sanchez; Javi Màrquez (62′ Boakye); Rubèn Perez; Carlos Gil; Del Moral (59′ Fidel) ; Coro (81′ Aaròn)
Real Madrid (4-2-3-1): Diego Lopez; Arbeloa; Pepe; Sergio Ramos; Fabio Coentrao; Khedira; Modric ( 81′ Carvajal) ; Ronaldo; Isco (70′ Illarramendi); Di Maria( 89′ Alvaro Morata); Benzema
Tabellino: Cristiano Ronaldo (50′ e 93′ rig. R), Boakye (91′ E)
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Esame Suarez, una chat inguaia Paratici. Dybala, il Psg offre 60 milioni | TG Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Theo positivo al Covid: accuse alla fidanzata! Milan, chiesto un calciatore al Barcellona | TG Sport

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

