Connect with us

Prima Pagina

Jessica Rossi, oro Mondiale nel tiro al volo a Lima

Pubblicato

|

Jessica Rossi, vincitrice dell'oro ai mondiali di tiro al volo a Lima

Jessica Rossi si gode la sua medaglia d'oro

Jessica pigliatutto. Dopo aver vinto in maniera schiacciante l’oro nella competizione di tiro al volo lo scorso anno alle Olimpiadi di Londra, la nostra giovanissima campionessa Jessica Rossi ci ha regalato la massima medaglia anche ai Mondiali svoltisi a Lima, in Perù. L’atleta di Crevalcore ci ha abituati ormai ai suoi successi avendo già trionfato, oltre che nelle competizioni precedenti, anche all’Europeo di Suhl il 31 luglio scorso e ai Giochi del Mediterraneo di Mersin, manifestazione svoltasi in Turchia.

La scalata al Mondiale. Durante la sua cavalcata verso la vittoria Jessica Rossi ha sempre dato l’impressione di poter vincere ed essere superiore a tutte le sue avversarie. Infatti durante le qualificazioni, con il suo punteggio di 70/75, è stata l’atleta ad aver colpito il maggior numero di piattelli, eguagliata solo dalla russa Tkach. In semifinale ancora meglio, Jessica ha confermato la sua superiorità abbattendo 12 dei 15 piattelli a disposizione, lasciando tre tiratrici agli spareggi per l’altro posto disponibile per la medaglia d’oro. Tra le avversarie l’ha spuntata per la finale la giapponese Yukie Nakayama. Anch’essa è però stata sconfitta dalla nostra beniamina in questa disciplina, che si è imposta con il punteggio di 12/10 sulla sfidante nipponica.

Le parole di Jessica. Sono davvero molto contenta perchè il Mondiale era il mio obiettivo stagionale. Inoltre sono riuscita a centrare una doppietta come nel 2009. Dedico questa vittoria a tutti; alla Federazione, alle Fiamme Oro, ai miei sponsor, alla mia famiglia e a Mauro De Filippis”.

Enrico Trivia

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER