Champions League
Napoli: il vero esame si chiama Borussia Dortmund
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Luca Porfido
E’ un Napoli roboante quello che esce dalle prime 4 giornate di campionato. Tre vittorie su tre, 9 gol fatti e soltanto 2 subiti. In attesa della partita Parma-Roma, Benitez e i suoi si godono il primo posto dopo 17 mesi di primato incontrastato della Juventus, e questo, a Napoli, significa ancora di più.
Presi dalla frenesia che il primo posto ha portato, non sono mancate le prime dichiarazioni, da parte sia dell’ allenatore che dei giocatori, sulla prossima sfida di Champions, da giocare niente poco di meno che contro i vice- campioni di Europa in carica, il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp.
LE DICHIARAZIONI A CALDO – Il primo a parlare subito dopo la partita è stato il capocannoniere della serie A, Marek Hamsik (con 4 gol in 3 giornate): “Voglio lo scudetto, questo può essere l’anno buono.Vorrei realizzare 20 gol, me ne mancano 40 e prendo Maradona. Pallone d’oro? E perché no?”
Segue poi, sia in classifica marcatori con 3 reti, che alle dichiarazioni di “Marekiaro”, Callejon, che afferma:” Siamo partiti bene e siamo in condizione ideale per continuare: questo Napoli è da scudetto. Io non credo di essere una stella, cerco sempre di dare il 100%. Benitez non lo conoscevo bene ma è un ottimo allenatore e ha grande feeling con tutti i giocatori”.
(da sottolineare il nuovo inno, sempre in salsa napoletana, che la fidanzata Marta gli ha dedicato su twitter “Mi batte il corazon con un gol di Callejon”).
LE DICHIARAZIONI DEL GIORNO DOPO – Lo stesso Benitez, probabilmente influenzato dalla personalità di De Laurentiis, suona anche lui la carica: “Affronteremo la squadra vice campione d’Europa e prima in classifica nella Bundesliga. Un club consolidato, che ha lavorato con lo stesso allenatore negli ultimi sei anni. Una squadra che noi rispettiamo al massimo, ma a questo Napoli piacciono le sfide“. E ci tiene anche a sottolineare la nuova mentalità che egli stesso ha voluto per la squadra partenopea: “Abbiamo dimostrato una mentalità offensiva, cercando il risultato con un gioco basato su un possesso di palla efficace, subendo poche reti e marcandone nove in tre partite”.
DE LA CONTROCORRENTE… – A gettare non benzina, ma questa volta acqua (il che è strano da parte sua), ci ha pensato il presidente De Laurentiis: “Da anni seguo questa squadra, il suo allenatore e le mosse di mercato che fanno. E’ una società incredibile, hanno uno stadio da 80mila persone, hanno i conti in ordine e non sperperano il denaro in acquisti inutili. Tirano su molto bene i loro giocatori. E’ una squadra che mi mette paura”, un’intervista con attestato di stima, quindi, quella del presidente azzurro, che poi non perde l’occasione per punzecchiare un suo vecchio conoscente:” Vedremo la partita insieme (con Raffaella Fico ndr), lei vicino a me con la maglia del Napoli. Così Galliani vedendoci proverà un po’ di invidia“.
SPONDA BORUSSIA DORTMUND – Oltre le alpi invece, i tedeschi, forti del primato in classifica, ci tengono a far sapere che non hanno intenzione di perdere questa partita. A suonare il corno di battaglia ci pensa Lewandowski:” Non sono preoccupato del San Paolo. C’è rispetto ma in campo saremo 11 contro 11. Spero di poter vincere per dare un segnale nel girone fin dalla prima gara”.
Klopp invece:” E’ stato un divertimento pazzesco guardare la mia squadra. Le nostre ripartenze a rotta di collo sono l’incubo degli avversari e la gioia dei nostri tifosi”, mentre sui prossimi avversari in champions: “Il Napoli è molto forte, nessuno lo voleva nel proprio gruppo Di sicuro non siamo stati fortunati nel sorteggio. Tutto può accadere: possiamo vincere il gruppo, ma anche classificarci solo terzi o venire eliminati”. Continua poi ironicamente:” Sara’ bello incontrare il Napoli, li’ dove ha giocato Maradona. Sara’ dura e poi ci sono i tifosi. Gia’ posso immaginare i clacson durante la notte davanti all’hotel!”.
Due atteggiamenti, quindi, totalmente diversi da parte dei due allenatori.
Forse Benitez non ha ancora capito l’importanza della scaramanzia per i napoletani.
Luca Porfido
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Duello tra Real-Milan. Un baby fenomeno per l’Inter, l’offerta per Allegri e lo sgarro del Lipsia alla Juve

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

