Connect with us

Champions League

Il Milan sfida il PSV: tutto in una notte

Pubblicato

|

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

Milan a caccia della qualificazione in Champions League. Dopo essere stati bloccati sull’1-1 poco più di una settimana fa in Olanda, i rossoneri sfidano questa sera a San Siro il PSV di Cocu per centrare l’approdo ai gironi della massima competizione europea.

Mario Balotelli pronto a zittire il Psv?

Mario Balotelli pronto a zittire il Psv?

OBIETTIVO QUALIFICAZIONE – L’ambiente in casa Milan non è dei più sereni: la sconfitta rimediata alla prima di campionato si è rivelata tanto brutta quanto inaspettata. Massimiliano Allegri sa bene che, al di là delle dichiarazioni di facciata, in caso di mancata qualificazione la sua panchina comincerebbe a vacillare pesantemente. Questa sera dunque il Milan è chiamato a fare il Milan, quello vero. Senza dover per forza guardare al bel gioco, per quello c’è tempo. Il vero obiettivo è centrare la qualificazione in Champions League, ottenendo così anche quei 30 milioni di euro che servirebbero come una manna dal cielo per mettere a segno il colpo last minute di questa finestra di mercato. “Se dovessimo restare quelli che siamo”, ha dichiarato il tecnico Allegri nella conferenza stampa della vigilia “vorrà dire che saremo stati eliminati dalla competizione”.

DE JONG E BOATENG ARRUOLATI – Servirà una vittoria per scacciare l’incubo olandese. Anche un pareggio a reti bianche qualificherebbe il Milan, mentre tutti gli altri risultati (a parte l’1-1 con il quale si andrebbe ai supplementari) sarebbero favorevoli al PSV. Per la gara Massimiliano Allegri ritrova De Jong e Boateng, mentre sulla corsia difensiva sinistra dovrebbe toccare finalmente al baby De Sciglio. Ecco allora le probabili formazioni della gara.

Una vittoria garantirebbe al Milan di incassare circa 30 milioni di euro, un motivo in più per far esplodere San Siro questa sera. In attesa del calciomercato…

LE PROBABILI FORMAZIONI DI QUESTA SERA

MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, De Sciglio; Muntari, De Jong, Montolivo; Boateng, Balotelli, El Shaarawy.

PSV (4-3-3): Zoet; Brenet, Bruma, Rekik, Willems; Park, Schaars, Maher; Jozefzoon, Matavz, Depay.

Matteo De Angelis

Fin da piccolo sogno di vivere sommerso dal denaro. A 22 anni sono iscritto all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti. Devo aver sbagliato qualcosa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER